Home
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Nessun utente online
Le vostre ultime foto

 

 

 

 



Ultimi video inseriti
Butera Sicilia
Butera Sicilia
Butera Sicilia

«Zonin diserta la fiera enogastronomica» PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 8 Ottobre 2013, pag.27

«L'azienda Zonin ha disertato la fiera enogastronomica»


Butera. c. l.) Ha fatto registrare irritazione a livello istituzionale la mancata partecipazione dell'azienda vitivinicola Zonin alla rassegna enogastronomica "Butera a Tavola". A quanto sembra, l'azienda sarebbe stata invitata dal Comune a prendere parte alla tradizionale kermesse che si tiene da sette anni a questa parte nel centro storico buterese. Sulla questione ha preso posizione il capogruppo consiliare di maggioranza Gino Vassallo. «Con grande stupore si apprende da fonti istituzionali che la Zonin, seppur ufficialmente invitata, per quest'anno non ha partecipato alla Sagra dei prodotti eno-agroalimentari del 4, 5, 6 ottobre "Butera a tavola" organizzata dal Comune quale evento importante per la promozione e valorizzazione dei prodotti agro alimentari del nostro territorio».
«L'assenza di una delle più importanti aziende agricole che esistono sul nostro territorio - aggiunge Vassallo - rappresenta per la comunità buterese un'offesa alla generosità tipica siciliana, all'ospitalità rivolta a tutti coloro i quali decidono di venire ad investire nel nostro territorio. Generosità che, forse, talvolta, viene confusa come mera sudditanza».
Parole dure, quelle del capogruppo consiliare di maggioranza che ha poi ribadito: «Nonostante da diverso tempo Butera abbia accolto la Zonin che, grazie alle fertili terre di Butera ha tratto profitti e premi di prestigio internazionale, meraviglia e indigna la sua assenza ad un evento così importante per la nostra comunità».
Commenti (3)add
... : proveppe
Oramai Zonin ha ottenuto quello che voleva...
09 ottobre 2013
... : figaro
Sono trascorsi ormai tanti mesi dal mio ultimo commento su questo meraviglioso sito.Non volevo più far sentire la mia voce anche a causa di incomprensioni da parte di taluni.Come ho avuto modo di dire in altre occasioni ,io non sono un cittadino buterese ma mi considero tale in quanto ho numerosi parenti ed amici e ogni occasione è buona per fare una capatina in questa meravigliosa cittadina ,in occasione di eventi particolari e festività religiose.
Però,la lettura della notizia secondo cui,fra le altre, anche la ZONIN ha disertato la sagra "BUTERA A TAVOLA", mi ha tanto sorpreso.Come mai,mi sono chiesto ,una azienda di tale alto spessore,non ha partecipato a tale evento? Quali potrebbero essere stati i motivi per cui abbia deciso di declinare l'invito a partecipare da parte della Amministrazione Comunale?Mi spiace tanto,ma la sagra ormai si è ridotta ad una sorta di un mercatino rionale.Non vedevi che "fornacelle"i cui espositori vendevano panini e salcicce.Per fortuna mancavano i "vu cumprà" che avrebbero sicuramente contribuito a rendere più "ridicola" la kermesse,il cui scopo principale era solo quello di valorizzare e far conoscere ai numerosi visitatori i migliori prodotti eno-gastronomici della zona. Questo mi ha spinto a far sentire nuovamente la mia voce.Come mai questa decadenza?
I motivi sono tanti e tutti trovano riscontro nella cattiva organizzazione che amministrazione locale non ha saputo dare.Il sudiciume era ed è agli occhi di tutti,la negligenza dei VV.UU.non ha riscontro in tutta la provincia:solo a Butera vedi i tutori dell'ordine pubblico non indossare il berretto della loro uniforme.Roba da non credere,ma è così. Anche se Butera è un popolo molto ospitale,generoso,cordiale,devo purtroppo lamentare che è amministrato da una classe politica che non si occupa per niente dei problemi della cittadinanza, del decoro urbano,dell'ordine pubblico.Chi ha il potere cerca in tutti i modi di mettere il bavaglio a chi esprime concetti,opinioni che non collimano con i loro.Guai a contraddire questi signorotti,
la cui reazione è sempre furiosa , odiosa e vendicativa.Il Buterese non merita tutto questo per il suo carattere educato, buono,dignitoso e ossequioso.Non me ne vogliano i signori amministratori,ma questa è la mia opinione su di loro.
A margine di ciò,ci tengo a dire quanto segue:
Domenica,verso le 19.00,ho avuto modo di parcheggiare la mia auto sulla discesa do santu piu. Qualcuno ha parcheggiato in modo da impedirmi di uscire e di conseguenza son dovuto proseguire a mio rischio e pericolo su una strada non idonea al traffico.Sorpresa delle sorprese,i cocci delle bottiglie hanno causato la foratura di una gomma.Per non voler ancora polemizzare,mi chiedo:Una pulizia straordinaria sarebbe stata fuori luogo,anche per rendere più bella ed accogliente la città agli occhi dei tanti visitatori?Chiedo scusa ai tanti buteresi che magari non condividono la mia opinione su tale argomento.
09 ottobre 2013
... : roccogua
Ma come si può pretendre che una ditta così famosa partecipi ad una mostra di tal fatta?
Inoltre, tranne che per la pasta con il miele e la ricotta, non c'era un solo prodotto tipico delle nostre zone (mandorle,uva,olio etc).
Alla prossima.
09 ottobre 2013
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
 
Sondaggi
Quale aspetto si dovrebbe maggiormente curare?
 
Chi è in Chat
Toolbar
Scarica la Toolbar di Buteraweb.it
Ultimi Commenti
Inaugurata “Piazza Butera” ...
nel 2017 ad agosto sono stato a gevelsberg ....in piazza butera ..dopo 45 anni ...era il mio sogno d...
Labbate: «non ho mai fatto ...
Sono stato a geversberg a agosto 2017 la piazza butera mi sembrava molto piu' grande a vederla da ...
Sdegno e rabbia per l’uccis...
mi chiedo perchè non veniva affrontato senza legarlo? solo i codardi lo sanno.
Sdegno e rabbia per l’uccis...
Non ho parole per descrivere quello che sento,anche se la notizia e` stata publicata mesi fa l`idea ...
Gli ultimi download
Un articolo a caso
Mensa sospesa per inadempienze della ditta
Buteraweb.it, 27/05/11
Fonte: "La ... Leggi tutto...
Statistiche
1536 registrati
0 oggi
0 ieri
0 questa settimana
0 questo Mese
Buteraweb.it Partners