Home arrow Archivio Notizie arrow Violazioni Ici 2008, conto da 85mila euro
NEWS
Il labirinto della verità: cosa sappiamo a 40 anni dalla strage di Ustica

RepTv

Decreto Semplificazioni, via libera del governo ma 'salvo intese': accordo su abuso d'ufficio e opere da commissariare

La carta di Conte da giocare in Ue: “Riforme mai fatte, è una rivoluzione"

Le parole di Morricone: ''Sono morto, vado via senza disturbare'' di C. R. BRUNO
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online
Nessun utente online



Violazioni Ici 2008, conto da 85mila euro PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 19 Febbraio 2014, pag.29

Violazioni Ici 2008, conto da 85mila euro


Butera c. l.) Ammonta complessivamente a 85.367,84 euro la somma relativa alla lista di carico degli accertamenti dell'Ici riferiti a violazioni per il solo anno 2008. A renderlo noto è stata l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Casisi che nei giorni scorsi ha approvato le relative liste di carico.
Dunque, a fronte di conti comunali che destano non poca preoccupazione e che, nello stesso tempo, accendono il dibattito politico locale, c'è un fenomeno come quello dell'evasione ed elusione delle tasse locali, in questo caso l'Ici della sola annualità 2008, che fa registrare dati oltremodo sorprendenti. Complessivamente sono 833 i contribuenti ai quali saranno notificati gli avvisi di accertamento d'ufficio, per l'anno 2008.
Un elenco di undici pagine con 833 nomi per una massa attiva di 85.367,84 euro da recuperare quale probabile evasione Ici. L'elenco dei contribuenti morosi dell'Ici per il 2008, recentemente approvato sarà ora al centro dell'attività di recupero fiscale da parte del Comune.
La somma recuperata andrà poi inserita tra le entrate comunali nel contesto di un bilancio che potrebbe averne benefici non indifferenti, considerato che l'importo accertato è di poco superiore ad 85 mila euro. L'amministrazione comunale ha altresì disposto da subito l'emissione degli atti di accertamento d'ufficio, per cui, quanto prima, gli 833 nominativi di cittadini inseriti in questo elenco riceveranno a casa i relativi avvisi di accertamento.
Commenti (1)add
... : Picabiar
Tutti possiamo essere tra gli 833 ( residenti, emigrati, esteri, norditaliani) e mi sento di tranquillizzare i buteresi sul fatto che l'avviso di accertamento non è un avviso di garanzia, anche se, per come sta andando la cosa, il popolo italiano è tra i più tartassati al mondo e, scientificamente, il modo per come sono interpretate le leggi fiscali ci fa sembrare tutti degli indagati. Speriamo nel prossimo governo e al diavolo il fatto che chi di speranza vive disperato muore.
Quante ne ho viste in questa mia lunga vita!!
20 febbraio 2014
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy