Home arrow Archivio Notizie arrow Protesta dei turisti per le spiagge sporche
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Nessun utente online



Protesta dei turisti per le spiagge sporche PDF Stampa E-mail
Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta dell'8 Agosto 2009

SPIAGGE DI BUTERA SPORCHE: ALCUNI VILLEGGIANTI PROTESTANO


Butera. Le spiagge di Desusino e Tenutella sono al collasso dal punto di vista igienico. La sporcizia è presente in ogni angolo, non solo nel piazzale della zona balneare, ma anche in spiaggia dove trovare pochi metri quadrati in cui sdraiarsi sembra essere difficile. Così i villeggianti sono costretti, il più delle volte, ad allontanare bottiglie e cartacce per potersi sdraiare per prendere il sole. E mentre c'è chi cerca di ripulire la spiaggia, tra le dune è stata realizzata una vera e propria discarica. I sacchi colmi di spazzatura con plastica e carta giacciono in diversi metri quadrati. Nessuno provvede a rimuoverli. Una situazione diventata ormai intollerante per quanti hanno la propria villetta in contrada Desusino. E mentre vengono inoltrate richieste all'amministrazione comunale di Butera, che sembra essere sorda alle esigenze anche dei propri residenti, la ditta che ha ricevuto l'appalto per la pulizia delle spiagge a Desusino ancora non è entrata in azione. Alla vigilia di Ferragosto, in un angolo di mare splendido, la spazzatura fa da cornice ai villeggianti. Senza poi considerare la pulizia nel piazzale di Desusino dove vengono istallate roulotte e camper. Quest'anno, molti buteresi tornati per le ferie estive, stanno privilegiando il mare di Licata per non vedere lo scempio ambientale che si registra a Desusino ed in contrada Tenutella. R.G.
Commenti (5)add
... : marlowe
Vergona! smilies/angry.gif
08 agosto 2009
... : Eragon
che schifo .........ma daveru accussi ni finiu...,parrammu parrammu e un cancia nenti?comu mai?...mha..

09 agosto 2009
... : Alpine
SPIAGGE DI BUTERA SPORCHE: ALCUNI VILLEGIANTI PROTESTANO

ALCUNI TALUNI = NESSUNO CON TANTI PROBLEMI CHE CI SONO NON SI PUò PENSARE ANCHE ALLE SPIAGGE O NO???? BHOOOOOOO!!!!!!!!
09 agosto 2009
... : occhiverdi
Forse perchè i nostri signori amministratori vanno in vacanza in altri lidi????quindi nn si accorgono della scarsa per nn dire assente igiene in spiaggia & dintorni...meditate gente,meditate...........
09 agosto 2009
... : napolitano
Quando persino un sito come Butera.web che personalmente stimo molto, nel pubblicare l'articolo allega una foto vecchia di almeno 2 anni poiché evidentemente non ne hanno una recente, probabilmente significa che il povero Desusino è privo di attenzione anche da parte di chi dovrebbe avercelo a cuore...e che forse la spiaggia ridotta cosi è ciò che ci meritiamo.
Se chi la frequenta se ne ricorda solo per 15-20 giorni all'anno e poi se ne dimentica, figuriamoci quanto se ne può restare in mente all'amministrazione comunale che non riesce a garantire l'acqua e la pulizia neanche ai cittadini di Butera stessa.
10 agosto 2009
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy