Home arrow Archivio Notizie arrow Serate interparrocchiali, tra cultura e societā
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online
Nessun utente online



Serate interparrocchiali, tra cultura e societā PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 26 Novembre 2013, pag.29

Butera, serate interparrocchiali discutendo di cultura e società


Butera. Sta riscuotendo un gran successo il programma interparrocchiale delle serate culturali. Nel salone parrocchiale della chiesa Maria Ausiliatrice, di cui è parroco padre Aldo Contrafatto, s'è svolta la seconda delle 12 serate culturali programmate per l'anno 2013-14 dal Centro sociale interparrocchiale. Gli incontri si svolgono ogni venerdì, esclusi i primi venerdì del mese e quelli di Quaresima, a turno nei saloni delle tre parrocchie. Essi sono tenuti da professionisti volontari. Lo scorso 15 novembre ha aperto il ciclo delle serate il prof. Giuseppe Felici col tema «Fede e Ragione», mentre lo scorso 22 novembre è stato il turno del dottor Elio Martorana col tema «Bonus fiscale per ristrutturazioni e acquisto arredi». Il prossimo 29 novembre, invece, nel salone della parrocchia Madrice sarà il turno del dottor Gaetano Cravana col tema «Usura e racket, conoscerli per difendersi».
Il dott. Silvio Scichilone aprirà il nuovo anno il 10 gennaio nel salone della chiesa Maria Ausiliatrice sul tema «La Pubblica amministrazione: i dipendenti pubblici in Italia». Il Centro Sociale è nato per offrire ai suoi utenti, giovani e meno giovani, un'occasione di aggregazione in un luogo comune e condiviso come la parrocchia con serate culturali e i suoi laboratori (taglio e cucito, falegnameria, calzoleria) e con i corsi di chitarra e fisarmonica: il tutto in forma gratuita e a cui tutti possono accedervi.
«Nel 2014 - ha spiegato don Filippo Ristagno - continueranno gli incontri con altri professionisti che relazioneranno su tematiche importanti riguardanti argomenti storici, psicologici, farmaceutici, di medicina, legali». Si tratta del prof. Angelo Ficicchia; della dr. ssa Nadia Celestri; della prof. ssa Rina Ficicchia, del prof. Giuseppe Messina, della dr. ssa Rita Pasqualetto, dell'avv. Rocco Guarnaccia, dell'avv. Elio Scichilone e del dott. Carmelo Buttiglieri. Le loro attività saranno coordinate dal responsabile Emilio Buttiglieri. C. L.
Commenti (0)add
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy