Home arrow Archivio Notizie arrow Serate, concerti e presepe vivente a Butera
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online
Nessun utente online



Serate, concerti e presepe vivente a Butera PDF Stampa E-mail
Tratto da "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 12 Dicembre 2007

SERATE DANZANTI, CONCERTI E PRESEPE VIVENTE A BUTERA



Butera. E' un Natale, quello che si festeggerà quest'anno a Butera, all'insegna del divertimento, ma anche di una rinnovata collaborazione tra l'amministrazione comunale da una parte e le aziende che operano nel territorio dall'altro. E' il caso della Zonin che ha organizzato con l'amministrazione comunale un corso di degustazione la cui prima tappa ha fatto registrare un successo davvero notevole. «La nostra amministrazione sta portando avanti un modello nuovo che coinvolge le aziende del nostro territorio in un'ottica nuova e certamente stimolante», ha detto il sindaco Luigi Casisi che lo scorso 8 dicembre ha avuto modo di inaugurare la mostra internazionale dei presepi all'interno del castello arabo normanno.
Tradizione, divertimento, ma anche momenti di aggregazione faranno del natale buterese un natale diverso. «Sono previste due serate danzanti con la partecipazione delle nostre scuole di ballo, ma anche altrettante serate con i gruppi polifonici; si tratta di realtà che abbiamo inteso valorizzare nell'ottica di dargli l'impulso che meritano», ha aggiunto il sindaco. In particolare, le due serate curate dai gruppi polifonici si svolgeranno presso la Chiesa Madre e presso la Chiesa Maria Ausiliatrice. Sono inoltre previsti due triangolari di calcio.
Altro momento rilevante sarà il presepe vivente che si svolgerà il prossimo 19 dicembre e che sarà curato dagli alunni della scuola elementare cittadina di cui è vicaria la dott.ssa Maria Grazia Caltavituro. Non mancheranno, infine, i babbi natale che distribuiranno caramelle a grandi e bambini per le strade della cittadina.
«Un bel Natale che ha un gran pregio - ha concluso il sindaco Luigi Casisi - costerà quasi niente e rappresenterà non solo un momento di unione per la nostra comunità, ma anche un segnale di proficua interazione tra la nostra amministrazione e le realtà produttive presenti nel nostro territorio».
C. L.
Commenti (1)add
... : popolobue
bellissimo ,il gruppo ugo e veramente cosa di tagliarsi le vene pari pari
02 marzo 2012
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy