Scichilone: «Linee del Prg da approfondire» |
|
|
|
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 24 Ottobre 2013, pag.31
«Le linee guida del nuovo Prg devono essere approfondite»
 Butera. c. l.) Il recente rinvio all'unanimità del punto riguardante le direttive che il consiglio comunale avrebbe dovuto dare per il Prg non è piaciuto a Silvio Scichilone. Un concetto che l'ex assessore comunale ha espresso motivandolo in questi termini: «Di questo rinvio meraviglia il fatto che, nonostante il Commissario regionale ad acta si sia insediato ormai da tempo, i consiglieri non abbiano fin qui ritenuto di approfondire le linee guida del nuovo Piano regolatore generale».
Silvio Scichilone ha poi sottolineato: «I consiglieri avrebbero dovuto già avere le idee ben chiare su quelle che dovranno essere le linee guida su cui improntare la programmazione del nostro territorio per i prossimi anni, per cui credo che, d'ora in avanti, il Prg debba seguire una linea operativa che, coinvolgendo tutti gli attori tecnici ed istituzionali, coinvolga da vicino anche i cittadini in modo che non resti un fatto riservato ai soli addetti ai lavori, siano essi tecnici e politici».
Dunque, Silvio Scichilone è tornato con forza a ribadire un concetto fondamentale: «massima attenzione ai cittadini, al loro diritto ad essere informati spiegandogli ogni cosa possa risultare utile per una migliore comprensione del Prg, ma soprattutto grande attenzione alle esigenze reali del nostro territorio per non rischiare di dare vita ad un Prg inadeguato rispetto a quanto, invece, chiede lo sviluppo stesso di questa nostra comunità».
Pertanto, secondo l'ex assessore: «Occorre creare momenti di confronto che consentano a questo Prg di diventare uno strumento al servizio di tutti; solo così i consiglieri e attori istituzionali, renderanno un servizio al territorio e ai cittadini».
Commenti () |
|
|
|
|