Home
NEWS
'Europe Talks' e 'L'Italia si parla': oltre 12mila gli iscritti, più di duemila in Italia

Zingaretti nel mondo "X", sopravvivere non basta

I protettori di Battisti: si fa presto a dire sinistra

La Rai con il morbillo

Bollette, quella mossa che aiuta Di Maio in vista delle urne
Salvini: "Sì alla cittadinanza a Rami, è come se fosse mio figlio". Di Maio: "Felice di averlo convinto"

Pd, prima direzione con Zingaretti: "Costruire rete di alleanze intorno ai dem. Anche 'Siamo europei' nel simbolo"

M5S, il blog pubblica 2.600 profili di candidati per parlamentarie Ue: "Oltre il 70% di laureati". C'è anche Giarrusso

Salvini, prima uscita pubblica al cinema con la nuova fidanzata: è la figlia di Verdini

Attacco di Forza Nuova, il professor Calò a Salvini: "Si dissoci dal consigliere di Treviso. Le istituzioni devono difenderci"
Calano i timori degli investitori, rimbalzo delle Borse

Riforma copyright, via libera del Parlamento europeo: "E adesso equo compenso a editori e artisti"

Più sconti all'Imu sui capannoni, torna il superammortamento: il governo si gioca la carta del dl Crescita

Bollette, in netto calo le tariffe di gas (-9,9%) ed elettricità (-8,5%)
Studio Sla, i calciatori di serie A sono sei volte più a rischio

Calcioscommesse, Paoloni assolto: "Grande commozione, fine di un lungo tarlo"

Eca, Agnelli: "No al Mondiale per club"

Moggi, premio alla carriera consegnato in sala del Senato: si scatena la polemica social
Catturate prime immagini delle molecole di fuliggine: è come un puzzle

Come il cattivo in Terminator: metallo liquido per creare robot fluidi

Il fascino irresistibile delle fake news

Scotty, un T.rex da record: è il più grande mai scoperto
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 1 visitatore online
Nessun utente online
Le vostre ultime foto

 

 

 

 



Ultimi video inseriti
Butera Sicilia
Butera Sicilia
Butera Sicilia

Richiesto contributo per la videosorveglianza PDF Stampa E-mail
Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 21 Ottobre 2011, pag.39

Videosorveglianza dell'abitato: il Comune chiederà contributo


Butera. Sarà presentata dall'amministrazione comunale entro il prossimo 25 ottobre l'istanza per la partecipazione ad un bando nazionale che prevede la possibilità per i Comuni di avere finanziati, per un massimo di 300 mila euro, progetti di videosorveglianza dei loro centri abitati. A renderlo noto è stato l'assessore comunale al territorio e ambiente Gino Vassallo che ha sottolineato come il progetto messo a punto ricalca in linea di massima un piano che la stessa amministrazione Casisi aveva elaborato al fine di consentire il controllo del territorio e del centro abitato buterese.
«Tale impianto di videosorveglianza - ha spiegato Vassallo - qualora dovesse esserci finanziato, potrebbe diventare non solo un valido strumento di controllo del territorio, ma anche un valido deterrente contro le devianze giovanili e, nello stesso tempo, impedirebbe a quanti hanno la cattiva abitudine di abbandonare i rifiuti, di essere individuati e perseguiti a norma di legge».
L'assessore Vassallo ha anche chiarito che nell'ambito di questo piano è prevista l'istituzione della banda larga nella zona industriale di contrada Burgio e anche nelle zone limitrofe e periferiche del paese. «In questo modo - ha concluso Vassallo - la nostra amministrazione vuole creare un servizio funzionale alle esigenze di quanti abitano in queste zone attraverso un progetto che vuole proporsi come finalità il controllo del territorio, ma anche la sua stessa crescita».
Commenti (5)add
... : dapo1944
Finalmente forse qualcosa si muove a Butera. Finalmente i nostri amministratori hanno capito l'importanza della video sorveglianza mediante la quale si sarebbe sicuramente evitato l'incendio che ha distrutto il nostro parco-macchine:i nostri "bravi piromani" ci avrebbero pensato ben due volte prima di mettere in atto tale nefando progetto,sapendo di essere facilmente individuabili. Tramite tale moderna tecnologia si eviterà che i nostri "bravi concittadini" buttino i loro rifiuti sulle pendici in prossimità del viale Diaz ed in modo particolare di piazza Fra Tommaso(santa maria di Gesù,per chi non lo sapesse).Sarà un valido aiuto alla lotta contro le devianze dei minori a cui è permesso nelle ore notturne di bivaccare in piazza Dante,per non voler parlare di altro.Sarà utile alla lotta contro il parcheggio selvaggio che regna incontrastato nelle nostre stradine:conosciamo tutti i problemi che creiamo all'ambulanza in transito per portare aiuto a chi sta male.Con l'aiuto di tale tecnologia sicuramente spariranno quegli orribili "paletti" che non hanno risolto l'annoso problema della viabilità,ma lo hanno peggiorato in quanto restringono ulteriormente la già stretta carreggiata.A questo proposito mi sia consentito di porre un domanda all'assessore Luigi Vassallo:CHE FINE HA FATTO IL TUO TANTO DECANTATO PIANO SULLA VIABILITA'?Non è la prima volta che rivolgo tale domanda all'assessore,ma non ho visto mai niente di nuovo.Cordialmente.DAPO 1944.
23 ottobre 2011
... : articolo21
Mi permetta, signor dapo1944, di aggiungere alla sua lista un'altra cosa che tale moderna tecnologia permetterà di filmare:.....i tantissimi topi che scorazzano per le vie cittadine....visto che da qualche anno a butera sono diventati numerosissimi e non si riesce a porre rimedio a questa indecenza ....sapevate che erano pure presenti per la nostra amatissima e riuscitissima sagra? che vergogna!!!!! ce ne sarebbero cose da fare prima di pensare a trasformare butera nella "CITTA' DEL GRANDE FRATELLO" W l'art.21
24 ottobre 2011
... : Marina
Era ora,era finalmente ora che qualcosa si muovesse (sempre che si faccia davvero!),!non finisca in un nulla di fatto,come spesso succede dalle nostre parti! La video sorveglianza e' una cosa di estrema importanza,i vandalismi sono all'ordine del giorno e io che abito nel Cortile Cammarata ,ne so qualcosa,hanno dstrutto panchine e divelto piante e quant'altro,e questo e' solo un piccolissimo esempio.Come giustamente ha scritto Dapo,potra' avere termine il lancio selvaggio della spazzatura o il parcheggio in zone dove non e' possibile.Per non parlare dei topi! accidenti ce ne sono un numero esagerato...ma nessuno fa nulla? perche'?O chianu fanno compagnia a chi passeggia e sono cosi' veloci che metti in dubbio se era un topolone o un gatto! E' una vergogna come questo paese sia lasciato a se' stesso,trascurato con il suo velo pietoso buttato addosso,e noi tutti i buteresi fermi a guardare un paese che ci abbandona,che va da solo in modo selvaggio,perche' gli abitanti se ne stanno dimenticando! O NO?
24 ottobre 2011
... : dapo1944
Carissimo articolo 21, hai ragione quando dici che la nuova tecnologia permetterà di filmare.... i tantissimi topi che scorazzano per le strade cittadine.A dire il vero,è un problema che non mi ero posto prima, anche è stato sempre di dominio pubblico.E' veramente vergognoso veder visto circolare tutti quei ratti durante la sagra "BUTERA A TAVOLA".
Questa potrebbe essere una buona occasione per invogliare la gente di qualsiasi colore politico a PUNGOLARE,PUNGOLARE nella speranza che qualcosa di nuovo si possa realizzare a Butera.Nella speranza che cio' possa accadere veramente e che non sia un sogno,ti saluto.DAPO1944
24 ottobre 2011
... : Fabrycus
Cari compaesani, parlate come se già sappiate dove vanno piazziate le telecamere e quanti siano, una nel cortile Cammarata, giustamente!!!, una in viale diaz, giustamente!!!, tante in tutti i “sdirrubuni” del paese, per controllare chi butta la spazzatura, giustamente!!!, una al posto dei paletti, per controllare la viabilità e rendere le carreggiate libere anche al passaggio dell’ambulanza, giustamente!!!, altre al posto dell’accalappia ratti per fare un censimento dei ratti, giustamente!!! Una al parco macchine in contrada geremia per evitare incendi, giustamente!!! Una o più in piazza Dante per controllare tutto e tutti, qualche telecamera qui e là, non si sa mai si scopre qualche inciucio di qualsiasi natura, ma dove siamo alla villa Arcore? Assessore Vassallo, ha chiesto il nulla osta all’amato Silvio? Se c’era qualche speranza che venisse a Butera in questo caso non verrà più, toglie la possibilità al nostro amico Rocco Chimera di scrivere un libro ; ( HO BACIATO SIVLIO BUNGA BUNGA) ahahhahahahahhahaha, bene, ne voglio una in via Milano per controllare chi esce e chi entra al supermercato e il parcheggio selvaggio che si crea, mica posso stare affacciato sempre al balcone? adesso che inizia a far feddo? Ahahahahhahahhaha. I prossimi provini del G F si faranno a Butera, ahhahahahahhaha
Bando alle chiacchiere, io vedo la cosa positiva, per me e un’ottima cosa la video sorveglianza, come ho sempre detto; ARIA NETTA UN SI SCANTA DE TRONA.
Aggiungo una richiesta all’Assessore Vassallo, un sistema di video sorveglianza via Web, giustamente!!! Ah ah ah le telecamere consentite dove un qualsiasi cittadino possa collegarsi e vedere le varie vie, zone, “sdirrupuni”, Piazze ed in particolar modo il castello chiese e zone Archeologiche, etcc etcc, un modo di attrazione turistica via Web.
Un saluto a tutti senza esclusioni di colpi!!! .

smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
25 ottobre 2011
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
 
Sondaggi
Quale aspetto si dovrebbe maggiormente curare?
 
Chi è in Chat
Toolbar
Scarica la Toolbar di Buteraweb.it
Ultimi Commenti
Inaugurata “Piazza Butera” ...
nel 2017 ad agosto sono stato a gevelsberg ....in piazza butera ..dopo 45 anni ...era il mio sogno d...
Labbate: «non ho mai fatto ...
Sono stato a geversberg a agosto 2017 la piazza butera mi sembrava molto piu' grande a vederla da ...
Sdegno e rabbia per l’uccis...
mi chiedo perchè non veniva affrontato senza legarlo? solo i codardi lo sanno.
Sdegno e rabbia per l’uccis...
Non ho parole per descrivere quello che sento,anche se la notizia e` stata publicata mesi fa l`idea ...
Gli ultimi download
Un articolo a caso
Struttura inagibile, sigilli al teatro comunale
Buteraweb.it, 13/04/11
Fonte: "La ... Leggi tutto...
Statistiche
1536 registrati
0 oggi
0 ieri
0 questa settimana
0 questo Mese
Buteraweb.it Partners