Home arrow Archivio Notizie arrow Pubblicati i compensi degli amministratori
NEWS
Sant'Agata esce, esplode la folla

E' caos maltempo: 7 morti

Fontanarossa, ritardi nei voli per Roma

Latitante tenta la fuga ma la neve lo blocca

Caritas, più aiuti per i senzatetto
Nevada, altra tappa per Romney Gringrich indietro di 15 punti

Cuba, Fidel Castro in pubblico per presentare il libro di memorie

L'Italia non ce la fa con la Francia resiste solo un tempo Video Brunel l'impara l'inno italiano

Appleton, re del microchip morto in un incidente aereo

Guerra aperta tra Vaticano ed ex segretario generale Viganò
Monti: "Peso fiscale trasferito dalla produttività alla ricchezza"

Su costi bancari, farmacie e telefoni Prodi ha fatto meglio dei professori  

Bossi: "Tensioni ma niente rottura" "Berlusconi si ritira, problema risolto"

Guerra aperta tra Vaticano ed ex segretario generale Viganò

Quel doppio allarme caduto nel vuoto sul partito "estinto" che spendeva troppo
Certificati, agenda digitale, social card varata la riforma "cancella burocrazia"

La Svizzera indaga sul cartello dei tassi Sospetti su dodici colossi bancari

Aerei, fallisce l'ungherese Malev Stop a tutti i voli dopo 66 anni

Shell, profitti record ma taglio alle pensioni
Calcioscommesse, nuovi arresti in manette il portiere del Piacenza

La neve blocca serie A e B Roma-Inter rinviata a domenica

Pelissier gol 100

Solito Di Natale
Sulle tr acce della proteina tau l'ultima sfida all'Alzheimer

Macchina che legge pensieri è l'ultimo mistero della mente

Laboratori fai-da-te a casa i biologi Usa contro la crisi

Robot come guardie carcerarie in Corea sorveglianza hi-tech
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 30 visitatori online
Nessun utente online



Pubblicati i compensi degli amministratori PDF Stampa E-mail
Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 28 Febbraio 2010

Indennità ridotta al sindaco che non è più in aspettativa
Ecco i compensi di tutti gli amministratori comunali


Butera.  La Giunta comunale, nel corso dell'ultima seduta, ha deliberato le nuove indennità di amministratori e presidente del consiglio per l'anno 2010. Confrontando i dati riferiti al 2009 con quelli del nuovo anno 2010, sono diverse le differenze evidenziate. In particolare, è emerso che, mentre nel caso del sindaco Luigi Casisi, l'indennità di quest'ultimo ha fatto registrare un'ulteriore riduzione rispetto all'anno precedente, invece il vice sindaco e il presidente del consiglio percepiranno un'indennità maggiore rispetto a quella dell'anno precedente.
Il sindaco, che nell'anno 2009 percepiva un'indennità di 2038,15 euro mensile lorda, per il 2010 percepirà invece 1455,82 euro al mese al lordo. Il vice sindaco, invece, che nel 2009 percepiva 1067,60 euro al lordo, nel 2010 percepirà 1525,15 euro mensili sempre al lordo secondo la tabella delle indennità prevista in questi casi.
Il presidente del consiglio Carmelo Labbate, che nel 2009 percepiva 873,49 euro, nel 2010 percepirà 1247,85 euro mensili. Nel caso invece degli assessori della Giunta Casisi, mentre nel 2009 l'importo della loro indennità ammontava a 873,49 euro, invece per il 2010 sarà di 623,92 euro per quegli assessori che prestano anche attività lavorativa, mentre sarà di 1247,85 euro mensili per coloro che, invece, non prestano attività lavorativa.
«Si tratta di indennità che, ovviamente, vanno calcolate al lordo e non si tratta certo di cifre considerevoli», ha tenuto a precisare il sindaco Luigi Casisi. Quest'ultimo, nel frattempo, è tornato a prestare la sua attività lavorativa presso l'ufficio provinciale della Cgil, per cui, rispetto alla prima fase della sua sindacatura, nella quale s'era concentrato solo sull'attività di primo cittadino mettendosi in aspettativa, ora è tornato a svolgere nuovamente la propria attività percependo un'indennità di carica ridotta in quanto svolge la sua normale attività lavorativa.
Commenti (7)add
... : princess
Il rispetto del Patto di Stabilità ha permesso alla giunta di deliberare le nuove indennità agli Amministratori del Comune Di Butera. Viene spontanea una domanda: come mai in genere non ci sono soldi per erogare servizi basilari ed essenziali e si trovano invece per aumentare l'indennità degli Amministratori? Non è vero che il sindaco prende un'indennità ridotta, perchè prende tanto quanto prendeva facendo il Sindaco a tempo pieno, adesso prende sia l'indennità che lo stipendio dove lavora. Ho fatto un pò di conti, e le somme che il Sindaco ritiene poco considerevoli ammontano e € 11.091,99 oltre undicimila euro mensili e € 133.091,99 oltre centotrentatremmilaeuro l'anno. Il rispetto del Patto di stabilità, stabilisce un meccanismo di premialità per gli Enti virtuosi, che per il Comune di Butera si traduce solamente con l'aumento dell'indennità agli amministratori. Per gli Enti inadempienti invece si stabilisce un diverso sistema sanzionatorio che opera mediante la riduzione dei trasfe3rimenti erariali, il blocco delle assunzioni, la limitazione alla crescita delle spese correnti, il divieto all'indebitamento e LA RIDUZIONE DELLE INDENNITà DEGLI AMMINISTRATORI; alla Corte dei Conti Continua ad essere affidato il compito di accertare il mancato rispetto degli obiettivi posti con il patto di stabilità interno e la vigilanza sull'applicazione delle sanzioni. Mi scuso su questa divagazione sul patto di stabilità, che sono anche delle riminiscenze scolastiche, ma credo che ciò possa tornare utile. In poche parole il rispetto del patto di stabilà porta benefici solo ed unicamente hai nostri SPLENDIDI AMMINISTRATORI, visto che per tutte le altre cose non ci sono mai soldi. Bacioni Princess.
01 marzo 2010
... : Dalia
ahahahahahahahahahah,"riminiscenze scolastiche"...Caro principesso,ma vuoi prenderci in giro?
01 marzo 2010
... : princess
Cara Dalia purtroppo sono solo delle riminiscenze scolastiche. Non sono un principesso e nemmeno un principino, ma solo una principessa, per mio marito, per mio figlio, per le mie amiche ma soprattupo lo ero per il mio Papà. Mettendo da parte queste considerazione nobiliari, basta avere un parente consigliere comunale, assessore o che si occupi di politica, per maturare dei convincimenti di come opera e di quello che avviene all'amministrazione Comunale. Personalmente ho maturato questo convincimento: siccome c'è un paese intero che si lamenta di quello che fanno i nostri amministratori, che la scusa più ricorrente è che non ci sono soldi e di conseguenza non possono fare niente, in considerazione che il rispetto di questo benedetto patto di stabilità ( benedetto per le famiglie dei nostri amministratori) ha fatto lievitare anche in maniera considerevo le loro indennità, chi sono quelli che avranno il maggior beneficio dal rispetto di questo patto di stabilità; i Buteresi o i nostri Amministratori? Bacioni Princess! Un Bacione particolare per Dalia.
02 marzo 2010
... : Dalia
mmm...Ora,non per essere pignoli,ma un po di commenti fa hai dichiarato di averne due di figli...!!! Caro principe,non c'è bisogno di fingersi donna per camuffare la propria identità. Non preoccuparti,siamo in tanti quelli che ci nascondiamo dietro un nick per esprimere un'opinione...Si evince chiaramente che sei o magari sei stato una persona che ha lavorato a stretto contatto con le amministrazione che si sono succedute a Butera,basta rileggere tutti i tuoi commenti...
Un bacione anche a te...
02 marzo 2010
... : zoda
a parte il fatto di essere un principe ho una principessa che a tanti non interessa,però le cose che ha scritto sono interessanti.il nostro sindaco come tutti gli altri sindaci della provincia fanno parte alla commissione dell'ATO e pensate che li non si percepisce niente..bene per lui.
ho una domanda che faccio a princess " perchè la pala eolica che c'è a butera non ha mai funzionato"?
saluti
02 marzo 2010
... : 1977
Signori e Signori il sindaco RIDUCE il resto AUMENTA unnè che si RISPARMIA?
FORSE GIRANO SOLO I SOLDI IN MANIERA DIVERSA OLTRETUTTO AUMENTANDO LE SPESE DO POVIRU CUMUNI.
CHI SONO ANDATI IN VIAGGIO A RAPPRESENTARE BUTERA? SI POSSONO SAPERE I NOMI ED IN BASE A COSA ERANO LI? QUANTO HANNO SPESO?
UN ALTRA COSA VORREI DIRE A TUTTI I BUTERESI, CI STANNO FACENDO PAGARE LA TARSU CON GLI INTERESSI, PERCHE? QUALCUNO L AVEVA RICEVUTA PRIMA?
BASTA CHE PARLANO DI RIDURSI LE PAGHE, MAH
A DATI I SORDI E FAMIGGHI GIUSTI INVECE DI GIRARE A TIPO TROTTOLE
SALUTO TUTTI E CON AMAREZZA PRIMA O POI ANCHE BUTERA A BELLA BUTERA, CHI SI STAVA BENI PRIMA RICURDATI? CARNIVALI SI BALLAVA PURI O CHIANA FERA PI L ESTATE ORA?
A C'E' CU BALLA E SPALLI DE VUTRISI............
02 marzo 2010
... : princess
Non sempre riesco ad essere presente, anche perchè occupata con la famiglia. Uso il computer tutte le volte che ho la possibilità di farlo. Mettendo da parte il " sesso degli angeli" credo che sia importante dare dei giudizi più o meno onesti senza farsi condizionare da appartenenze politiche o altro. Il titolo che stiamo commentanto doveva essere diverso, e doveva dire senza mezzi termini che tutta la Giunta Sindaco compreso si sono aumentati l'indennità di carica con una faccia tosta che ha dell'incredibile, altro che risparmio. Invece per quando riguarda zodacon cui mi scuso per non avere risposto prima, voglio dire di non essere in grado di dare le giuste risposte, perchè conosco poco l'argomento. Però i tanti consiglieri ed assessori che ogni tanto sono presenti sul sito possono benissimo dire il motivo del mancato funzionamento. Bacioni Princess.
P.S.
Dalia la prossima volta ti scriverò una ricetta di cucina, cucina che per la maggior parte della giornata è il mio regno incontrastato! Di nuovo bacioni Princess.
05 marzo 2010
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy