Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 28 Febbraio 2010
Indennità ridotta al sindaco che non è più in aspettativa
Ecco i compensi di tutti gli amministratori comunali
 Butera. La Giunta comunale, nel corso dell'ultima seduta, ha deliberato le nuove indennità di amministratori e presidente del consiglio per l'anno 2010. Confrontando i dati riferiti al 2009 con quelli del nuovo anno 2010, sono diverse le differenze evidenziate. In particolare, è emerso che, mentre nel caso del sindaco Luigi Casisi, l'indennità di quest'ultimo ha fatto registrare un'ulteriore riduzione rispetto all'anno precedente, invece il vice sindaco e il presidente del consiglio percepiranno un'indennità maggiore rispetto a quella dell'anno precedente.
Il sindaco, che nell'anno 2009 percepiva un'indennità di 2038,15 euro mensile lorda, per il 2010 percepirà invece 1455,82 euro al mese al lordo. Il vice sindaco, invece, che nel 2009 percepiva 1067,60 euro al lordo, nel 2010 percepirà 1525,15 euro mensili sempre al lordo secondo la tabella delle indennità prevista in questi casi.
Il presidente del consiglio Carmelo Labbate, che nel 2009 percepiva 873,49 euro, nel 2010 percepirà 1247,85 euro mensili. Nel caso invece degli assessori della Giunta Casisi, mentre nel 2009 l'importo della loro indennità ammontava a 873,49 euro, invece per il 2010 sarà di 623,92 euro per quegli assessori che prestano anche attività lavorativa, mentre sarà di 1247,85 euro mensili per coloro che, invece, non prestano attività lavorativa.
«Si tratta di indennità che, ovviamente, vanno calcolate al lordo e non si tratta certo di cifre considerevoli», ha tenuto a precisare il sindaco Luigi Casisi. Quest'ultimo, nel frattempo, è tornato a prestare la sua attività lavorativa presso l'ufficio provinciale della Cgil, per cui, rispetto alla prima fase della sua sindacatura, nella quale s'era concentrato solo sull'attività di primo cittadino mettendosi in aspettativa, ora è tornato a svolgere nuovamente la propria attività percependo un'indennità di carica ridotta in quanto svolge la sua normale attività lavorativa.
Commenti () |
|
|
|
|
|