Home arrow Archivio Notizie arrow Indennita' ridotte per l'Amministrazione
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online
Nessun utente online



Indennita' ridotte per l'Amministrazione PDF Stampa E-mail
Tratto da "La Sicilia, ed. Caltanissetta del 9 Ottobre 2007

INDENNITA' "TAGLIATE" AL COMUNE DI BUTERA
Ridotti del 50% i «gettoni» dei politici

BUTERA. Il consiglio comunale di Butera, convocato per venerdì e rinviato a sabato scorso, ha approvato quasi ad unanimità la riduzione del 50% dell’indennità di funzione spettante agli amministratori comunali, la riduzione del gettone di presenza per i consiglieri e la riduzione al minimo contrattuale della retribuzione di posizione spettante ai Responsabili posizioni organizzative e di staff alle dirette dipendenze del sindaco Luigi Casisi. La proposta avanzata dai consiglieri comunali di minoranza ha passato l’esame del civico consesso con solo due voti contrari: quelli del presidente del consiglio comunale Carmelo Labbate e dal capo gruppo della maggioranza Rocco Messina. L’avv. Gaetano Carluzzo, nonostante la proposta abbia avuto consensi non solo dall’opposizione, ma anche dalla maggioranza, ha lamentato alcune inadempienze da parte del presidente del consiglio comunale. «Ad agosto abbiamo presentato la nostra proposta al presidente del consiglio, che per ben tre sedute non lo ha inserito all’ordine del giorno degli incontri passati, violando per la prima volta l’art. 35 del regolamento del consiglio comunale. La seconda inadempienza - ha proseguito il consigliere di minoranza - è relativa alla mancata comunicazione alla cittadinanza della convocazione del consiglio comunale ed i punti all’ordine del giorno». Il consiglio comunale era stato convocato per venerdì e rinviato a sabato.
Pochi cittadini però hanno assistito ai lavori del civico consesso. Con la riduzione delle retribuzioni ai capo area (sette in totale), la riduzione dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali si permetterà ai lavoratori contrattisti di poter effettuare più ore di lavoro con un conseguente aumento salariale.
L. M.
Commenti (1)add
... : giuseppe
E veramente Un segno lodabile , Per la Politica Comunale Di Butera Auguri.
Sarebe Pero bello sapere Cuanto E lindenizzo dei Consiglieri E cuanto Costa Mensilmente O annualmente Il parlamento BUTERESE??
Nel modo di Poterci Fare un Parere, E Poter Mettere delle Sperienze Personale A disposizione Del Parlamento BUTERESE

GIUSEPPE
FRANCOFORTE
Germania
17 ottobre 2007
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy