|
Il sindaco rimpiazza i tre dirigenti sospesi |
|
|
|
Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 12 Aprile 2011, pag.34
Il sindaco di Butera rimpiazza i 3 dirigenti sospesi dal servizio
 Butera. Il sindaco Luigi Casisi, tramite propria determina, ha provveduto alla sospensione e al conferimento di incarichi ad interim delle posizioni organizzative per l'anno 2011.
Un provvedimento, il suo, che s'è reso necessario a seguito del fatto che il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Gela, Veronica Vaccaro, a seguito dell'inchiesta su un presunto assenteismo di dipendenti comunali, ha emesso 33 provvedimenti di sospensione dal lavoro per altrettanti dipendenti per un lasso di tempo che varia da 15 a 45 giorni.
Il sindaco ha fatto rilevare come «La sospensione di alcuni responsabili di settore disposta dal Gip comporta la necessità di procedere alla loro sostituzione per continuare a garantire la funzionalità dei servizi».
Pertanto ha proceduto «in via cautelare» a sospendere le nomine di responsabile dei settori dei dipendenti coinvolti e raggiunti dal provvedimento giudiziario di sospensione dal servizio modificando l'attribuzione degli incarichi. In particolare, ha determinato la sospensione, con decorrenza 7 aprile 2011, di Carmelo Di Vita da responsabile del Settore Affari Generali e Legali; di Angelo Sciandrù da responsabile del Settore Tecnico, di Giuseppa Carnazzo da responsabile del Settore Politiche Sociali, pubblica istruzione, e beni culturali.
Nel contempo, ha nominato e attribuito ad la titolarità a Carlo Maria Scebba che, già responsabile del settore vigilanza, s'è visto affidare ad interim il ruolo di responsabile del Settore Affari Generali e Legali; Luigi Di Vita, già responsabile del Settore Entrate, avrà ad interim l'incarico di responsabile anche del Settore Politiche Sociali - Pubblica istruzione e beni culturali.
Il sindaco, infine, sempre con propria determina, ha individuato nell'arch. Rosa Palmeri colei alla quale è stato affidato il ruolo di titolarità di responsabile dell'area tecnica al posto di Angelo Sciandrù momentaneamente sospeso. C. L.
Commenti () |
|
|
|
|
|