Home
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online
Nessun utente online
Le vostre ultime foto

 

 

 

 



Ultimi video inseriti
Butera Sicilia
Butera Sicilia
Butera Sicilia

Il «Sabato Insieme» sarà dimezzato a Butera PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 7 Novembre 2013, pag.31

Il «Sabato Insieme» sarà... dimezzato a Butera
Piazza Europa è tornata sporca, niente attività mattutina


Butera. c. l.) Dopo il gran successo che ha fatto registrare nelle scorse settimane l'iniziativa "Sabato Insieme", la novità è che le previste attività di giardinaggio ed ecologia in Piazza Europa che i bambini avevano svolto di mattina, non si svolgeranno.
Ad annunciarlo ieri è stato padre Aldo Contraffatto. «Purtroppo, con grande rammarico, le attività che i bambini svolgevano il sabato mattina in piazza non saranno proposte in quanto Piazza Europa, al momento, è tornata sporca, ci sono sacchi di immondizia non ancora ritirati, e soprattutto nessuno s'è più preoccupato di ripulirla». Da qui la decisione di non consentire le attività mattutine di "Sabato insieme".
«Piazza Europa l'avevamo ripulita mettendo quanto raccolto in appositi sacchi - ha spiegato padre Aldo - tuttavia, da allora aspettiamo che questi sacchi vengano ritirati; e siccome ciò non è avvenuto e, nel frattempo, la piazza è tornata sporca, allora vuol dire che, finchè non sarà resa accessibile venendo ripulita, i bambini non vi torneranno a svolgere le loro attività». Nel contempo, il parroco di Maria Ausiliatrice ha confermato che le attività pomeridiane di Sabato Insieme, che si svolgono nell'oratorio parrocchiale saranno proposte regolarmente. Infine, padre Aldo Contraffatto ha lanciato un appello alle istituzioni competenti affinchè provvedano alla pulitura di Piazza Europa.
Commenti (3)add
... : victory
U TRAVAGGHIU' SI CUMINCIA E' SI FINISCI!!

sè i bambini lodevolmente curano la pulizia di piazza Europa i"PAPA'" nè potevano curare il trasporto presso l'aerea ecologica visto lo stato di agitazione degli operatori del settore.
il vero appello alle istituzioni va fatto per quest'ultimi in relazione al mancato pagamento del dovuto.

08 novembre 2013
... : dapo1944
Signor...victory,concordo con lei quando afferma, a ragione,che quando U TRAVAGGHIU'SI CUMINCIA,SI FINISCI.Però non posso concordare con lei quando afferma che i PAPA' dei ragazzini potevano curare il trasporto presso l'area ecologica.Ma si rende conto che per trasportare quella enorme quantità di immondizia,terriccio,bottiglie.... ( 50 sacchi)occorreva l'intervento di un mezzo idoneo a tale scopo? Chi aveva il dovere di intervenire ,visto che gli operatori ecologici erano in stato di agitazione per il mancato pagamento delle loro spettanze ? Il Comune avrebbe potuto mandare una squadra di operai per ovviare a tale inconveniente,ma non lo ha fatto.Quindi non facciamo il gioco delle tre carte e scaricare sempre le responsabilità sugli altri. Secondo lei,i ragazzi e i loro genitori dovevano sobbarcarsi, oltre al lavoro effettuato, anche la beffa?
Ha ragione don Aldo quando afferma che i ragazzi continueranno i lavori di pulizia straordinaria solo dopo che chi di competenza farà sgomberare tutta quella enorme massa di rifiuti,ancora presenti al PARK EUROPA.DAPO 1944
08 novembre 2013
... : victory
tene piazza europa(come del resto tutto il paese) pulita è un dovere per chi amministra , per i cittadini che pagano salassi di( TARSU ) è un diritto trovarla pulita.
Ma tra il dare e ricevere un servizio c'è di mezzo il senso civico di cittadini nonché l'aspetto morale (poiché in quella piazza ci giocano bambini) . Una attenta valutazione di questo progetto avrebbe come minimo messo in conto anche il trasporto di tale materiale . Comu si dici : CARRICAMMINI UN SACCU LL'UNU . OPS.... potrei anche dire SENZA SORDI UN SI I CANTA MISSA …..................... fate un po voi
08 novembre 2013
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
 
Sondaggi
Quale aspetto si dovrebbe maggiormente curare?
 
Chi è in Chat
Toolbar
Scarica la Toolbar di Buteraweb.it
Ultimi Commenti
Inaugurata “Piazza Butera” ...
nel 2017 ad agosto sono stato a gevelsberg ....in piazza butera ..dopo 45 anni ...era il mio sogno d...
Labbate: «non ho mai fatto ...
Sono stato a geversberg a agosto 2017 la piazza butera mi sembrava molto piu' grande a vederla da ...
Sdegno e rabbia per l’uccis...
mi chiedo perchè non veniva affrontato senza legarlo? solo i codardi lo sanno.
Sdegno e rabbia per l’uccis...
Non ho parole per descrivere quello che sento,anche se la notizia e` stata publicata mesi fa l`idea ...
Gli ultimi download
Un articolo a caso
Statistiche
1536 registrati
0 oggi
0 ieri
0 questa settimana
0 questo Mese
Buteraweb.it Partners