Home
NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 1 visitatore online
Nessun utente online
Le vostre ultime foto

 

 

 

 



Ultimi video inseriti
Butera Sicilia
Butera Sicilia
Butera Sicilia

Il capogruppo Balbo lascia la minoranza PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 13 Giugno 2013, pag.31

Udc, il capogruppo Balbo lascia
Si dichiara indipendente: poi il suo voto risulta decisivo per le aliquote Imu


Butera. c. l.) Acque politiche agitate in seno al consiglio comunale. Stavolta, ad annunciare le proprie dimissioni da capogruppo dell'Udc e la sua dichiarazione di indipendenza in Consiglio è stato Filippo Balbo. Lo ha fatto ad inizio seduta con una breve nota nella quale ha spiegato le motivazioni della scelta. A quanto sembra, a pesare sulla sua decisione sarebbe stata la scelta da parte del consigliere Trainito, anche lui del gruppo dell'Udc, di votare a favore della tassa di soggiorno nel precedente consiglio comunale, ma anche il fatto che Cammilleri, anche lui facente parte del gruppo dell'Udc, gli avrebbe fatto intendere la volontà di volersi muovere in maniera politicamente indipendente. Pertanto Filippo Balbo ha preso atto della situazione venutasi a determinare in seno al suo ormai ex gruppo ed ha rassegnato le dimissioni da capogruppo consiliare dell'Udc e proclamato la sua indipendenza.
Nel corso dell'esame del punto riguardante l'adeguamento delle aliquote Imu, il voto di Filippo Balbo s'è rivelato decisivo.  In effetti l'ex capogruppo dell'Udc ha votato assieme ai sette consiglieri del gruppo Libertà e partecipazione a favore dell'adeguamento delle aliquote Imu.
«Ho votato favorevolmente perché non approvare tale punto sarebbe stato pretestuoso - ha spiegato Balbo - e poi anche perché per l'amministrazione comunale, d'ora in avanti, non dovrà più esserci alcun alibi politico; il sindaco ha dichiarato che metterà i conti a posto? Vedremo. Da parte mia - ha concluso - con la proclamazione di indipendenza ho inteso lanciare un messaggio politico chiaro: di volta in volta valuterò il comportamento politico più opportuno nell'interesse esclusivo della collettività».
Alla fine, a passare è stata la proposta di aumento dell'Imu da parte dell'amministrazione comunale. Soddisfatto il capogruppo di Libertà e Partecipazione Gino Vassallo: «L'aumento dell'Imu è dipeso dall'esigenza di far quadrare il bilancio».
Commenti (3)add
... : dapo1944
Ma che sta succedendo a Butera? Un assessore che si dimette e che non viene sostituito ,maggioranza che diventa minoranza,maggioranza che improvvisamente si ricompatta (almeno così è sembrato agli occhi increduli della povera gente),
consiglieri comunali di minoranza che votano con la maggioranza (due casi),capigruppo di partito che fingono di dimettersi,consiglieri che si dichiarano indipendenti per tornare subito al vecchio amore.....Veramente roba da non crederci.Un vero teatrino,roba da "LE COMICHE".E poi la chiamano Politica con la P maiuscola.Che vergogna!!!!Mi chiedo solamente: perchè succede tutto questo? Quali sono i loro veri obiettivi dei nostri pseudo politici? Stanno rovinando ulteriormente la nostra bella Butera e noi non ce ne accorgiamo. DAPO 1944

14 giugno 2013
... : giusemes
Chiedo al mio amico e compagno Gino Vassallo che risponda alla proposta di Emilio Tallarita che utilizzava la logica di ridurre le spese per evitare un incremento della tassazione.

14 giugno 2013
... : spartaco
Sono basita di quello ke e' successo, Il consigliere nonché ex capogruppo della udc parlava di etica nell'ultimo consiglio , questa e' la sua etica quella di non saper fare politica. A casa devi stare cosi fai menu dannu smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif smilies/angry.gif
14 giugno 2013
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
 
Sondaggi
Quale aspetto si dovrebbe maggiormente curare?
 
Chi è in Chat
Toolbar
Scarica la Toolbar di Buteraweb.it
Ultimi Commenti
Inaugurata “Piazza Butera” ...
nel 2017 ad agosto sono stato a gevelsberg ....in piazza butera ..dopo 45 anni ...era il mio sogno d...
Labbate: «non ho mai fatto ...
Sono stato a geversberg a agosto 2017 la piazza butera mi sembrava molto piu' grande a vederla da ...
Sdegno e rabbia per l’uccis...
mi chiedo perchè non veniva affrontato senza legarlo? solo i codardi lo sanno.
Sdegno e rabbia per l’uccis...
Non ho parole per descrivere quello che sento,anche se la notizia e` stata publicata mesi fa l`idea ...
Gli ultimi download
Un articolo a caso
Statistiche
1536 registrati
0 oggi
0 ieri
0 questa settimana
0 questo Mese
Buteraweb.it Partners