
BUTERA. Dopo la recente approvazione in consiglio comunale del regolamento per l’assegnazione delle case popolari, il sindaco Luigi Casisi ha provveduto, tramite propria determinazione, alla nomina della
Commissione comunale per l’assegnazione di alloggi popolari comunali.
Si tratta di un provvedimento che dovrebbe consentire di snellire le procedure per l’assegnazione degli alloggi popolari agli aventi diritto, in modo da far tornare il sereno su una questione che, nelle settimane passate ha sollevato un vespaio di polemiche.
In particolare, come si ricorderà, le polemiche, anche parecchio aspre, si sono registrate a seguito dell’
occupazione abusiva di alcuni alloggi popolari da parte di altrettante persone che versavano in stato di bisogno.
Un atto tanto estremo quanto disperato, compiuto da gente veramente bisognosa che ha finito per creare non poche polemiche sia tra gli altri aspiranti ad un alloggio popolare che all’interno del quadro politico cittadino. Polemiche forti che hanno finito per creare dissapori ai quali il sindaco Luigi Casisi ha cercato in qualche modo di porre un freno, facendo capire che bisognava tener conto dei bisogni di tutti e di ognuno, ma nel rispetto di leggi e regolamenti.
Per questo motivo, dopo aver approvato il regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi, e dopo che sono state ben
136 le
richieste di alloggi popolari, si procederà ora alla loro assegnazione sulla base dei punteggi e di quanto andrà a deliberare la commissione comunale per l’assegnazione degli alloggi popolari.
Quest’ultima, oltre che dallo stesso sindaco Luigi Casisi, o da un suo delegato, sarà composta anche dalla dott.ssa Felicia Bugiada che è funzionario dell’Istituto autonomo case popolari, dal consigliere comunale Silvio Scichilone in rappresentanza della maggioranza consiliare, e poi ancora da Pasquale Sibione, Emilio Tallarita per la minoranza. Le funzioni di Segretario sono affidate al Responsabile Area Aa.Gg., Egidio Contrafatto.
C. L.