Home
NEWS
Lombardo si dimetterà il 28 luglio nuove elezioni regionali in autunno

Le reazioni: "E' festa per la Sicilia"

Nuove regole per la movida nel centro storico di Catania

Catania, il boss pentito tira in ballo Nino Strano

"Il figlio di Nitto Santapaola è il capo a Catania"
Caso Orlandi, "indagato monsignor Pietro Vergari"

Scossa di terremoto del 2,9 tra Modena e Mantova

Grillo: le coop comprano voti, vincono loro Il Pd: il M5S prenda le distanze dal comico

Diritti tv,  la Cassazione conferma il proscioglimento per Berlusconi

Piazza Duomo, sotto la statua spuntano sette stanze segrete
Obama-Hollande: "Crescita è priorità" Giallo Grecia-Merkel su referendum euro

Polveriera giustizia nella maggioranza E Grillo tenta il botto

Fini: "Fare presto con il ddl anticorruzione via i rinviati a giudizio dalle liste elettorali"

Lusi, Procura chiede i verbali dell'audizione La Margherita: "Verso azione collettiva"

Passera: "Infrastrutture per 100 mld di euro" Previsti circa 120mila nuovi posti di lavoro
Facebook stecca il debutto in Borsa Al via con il botto, poi la frenata

I listini chiudono in calo, tranne Madrid In calo lo spread Btp/bund. Allarme Grecia

Fiat, ultimo giorno per privilegiate e risparmio Marchionne pronto a trasferirsi a Wall Street

Mirafiori, in Cig per la prima volta tutti i 5400 impiegati
Carobbio accusa Conte "Ci disse che c'era l'accordo"

Scommesse, via al processo Si parte il 31 maggio

Braschi soddisfatto dei suoi fischietti "Meglio della passata stagione"

"Senza bus salta la finale" Poi arriva l'accordo
In 20 anni Cina più ricca ma cittadini meno felici

L'universo si riscalda "colpa" dei buchi neri

Musica, il talento nascosto un test Bbc aiuta a scoprirlo

I graffiti più vecchi del mondo sono in Francia e pure "hot"
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 26 visitatori online
Nessun utente online

Le vostre ultime foto

 

 

 

 



Ultimi video inseriti
4° Premio Internazionale di Narrativa e Poesia Fortunato Pasqualino 2012
A Simana Santa - U Signur´a Risuscita
A Simana Santa - U Catalettu

Altri due tentativi di furto sventati a Butera PDF Stampa E-mail
Fonte: "La Sicilia", ed. Caltanissetta del 2 Gennaio 2012, pag.35

Ancora due tentativi di furto sventati nel quartiere Madrice


Butera. Non accenna a placarsi l'emergenza furti nel centro abitato buterese. Anche a fine anno si sono registrati due tentativi di furto in altrettante abitazioni. Tentativi che non sono andati a buon fine solo perché c'è stato chi, accortosi della presenza di persone sospette, si è messo a gridare costringendo i ladri a desistere dal loro proposito e a fuggire, facendo perdere le loro tracce.
I due tentativi di furto, avvenuti con il favore dell'oscurità, sono stati entrambi perpetrati nel popoloso quartiere della Madrice. In particolare, uno dei due è stato in via Monte Sabotino, il secondo in via Tocco. La gente ormai è in costante preallarme e, nel momento in cui vede qualcosa di strano, movimenti o persone sospette, immediatamente fa scattare l'allarme. In ogni caso, furto o tentato furto, quanto avvenuto nel popoloso Quartiere Madrice non ha certo contribuito a stemperare la tensione in paese. I buteresi, abituati a vivere in sicurezza e tranquillità, in queste ore stanno vivendo con disagio questa scia di furti.
Nel frattempo, ha destato consensi la nota del dott. Davide Chiarenza del Silp Cgil. «Condivido l'appello del dott. Chiarenza - ha affermato padre Aldo Contraffatto - da parte mia sono contrario alla giustizia fai da te e alle ronde; fermo restando che i carabinieri stanno facendo il massimo, in questo momento, tuttavia, la gente chiede più sicurezza». C.L.
Commenti (9)add
... : rocco59
TELECAMERE DI VIDEO SORVEGLIANZA. A CCU SPITTATI A MINTILI..
03 gennaio 2012
... : gaetanobra
Aumento delle pene e certezza di scontare la pena fino all'ultimo giorno, questo è l'unico deterrente, ma a quanto pare il governo dei professori vuole fare un'amnistia, purtroppo questa è l'Italia.
La situazione a Butera è grave, non possiamo far altro che sperare che questo brutto momento passi al più presto.
03 gennaio 2012
... : celentano
questo brutto momento non passa facilmente, senza la collaborazione delle istituzioni, ma poi con tutta questa techonologia non si sa niente, telecamere, ed una bella esca che il pesce abbocca ,
03 gennaio 2012
... : DOCHIANAFE
I CARABINIERI DOVE SONO? I VIGILI URBANI DOVE SONO? LE TELECAMERE DOVE SONO?
04 gennaio 2012
... : 1977
Cari AMICI di Butera, andate dal Sig maresciallo e vi fate prestare le telecamere impiegate per i dipendenti,li ha fatto lo spavaldo condividuo ma ora che fa? e in ferie? non sa che e comanfante di stazione? andate da lui che le ha le telecamere.
niente sempre di personale

b serara a tutti
07 gennaio 2012
... : dapo1944
Complimenti a DOCHIANAFE e 1977 per la loro"geniale" soluzione del problema furti a Butera.Secondo il mio modesto parere,Carabinieri e vigili urbani fanno quel che possono e a loro non possiamo chiedere l'impossibile,visto il numero limitato delle forze dell'ordine operanti a Butera.la responsabilità di quanto sta accadendo è da imputare al governo nazionale con i continui tagli che opera in questo campo.Continuando cosi,c'è il pericolo che gli anziani vengano rapinati della loro misera pensione già all'uscita dall'ufficio postale.Certamente,l'istallazione delle telecamere risolverebbe in parte il problema,ma è impossibile istallarle in tutti gli angoli dell'abitato: sarebbe una impresa difficile,irrealizzabile,costosa che non darebbe esiti positivi.Piuttosto,chiederei alla amministrazione comunale il potenziamento della pubblica illuminazione in quei tanti quartieri dove manca quasi completamente.
Quindi inviterei chi vorrebbe" ironicamente" addossare la colpa al Sig. maresciallo, chiedendogli in prestito le telecamere che usò in occasione dell'inchiesta sui dipendenti comunali,a non continuare a fomentare inutili polemiche,che arrecano ulteriori danni alla immagine del nostro paese.A questo proposito,vorrei ribadire che il Sig. maresciallo, in quella occasione, non si comportò affatto in modo spavaldo,ma fece tutto, doverosamente, nel rispetto della legge,Su,non sobbilliamo la opinione pubblica contro chi rischia tutti i giorni per la nostra incolumità: IO HO FIDUCIA IN LORO ED INVITO I CITTADINI A NON SCAPPARE DURANTE I LORO CONTROLLI.DIAMO LORO UNA MANO.DAPO1944
10 gennaio 2012
... : 1977
Caro ......dapo, lascia peredere con la tua etica professionale, non ho detto che ha fatto qualcosa di non legale rileggi x favore......
Ora centra pure il governo ma a ki vorresti prendere in giro a ME? i numeri dei Vigili e dei Carabinieri a Butera nell ultimo quinquennio e aumentato di 2 unita' informati prima di scrivere caz.... ho sempre letto con rispetto tutto ciò che hai scritto, ma questa non mi è piaciuta affatto.
se loro anziche stare in piazza o di micheli fossero in giro stai tranquillo che sarebbe molto ma molto di aiuto per i BUTERESI.
nIENTE DI PERSONALE A NESSUNO, SOLO VOGLIA DI VEDERE butera COME UN PICCOLO VILLAGGIO BEN ORGANIZZATO E SICURO CARO ....dapo
10 gennaio 2012
... : 1977
Salve Buteresi, ho saputo che li avete beccati , i miei complimenti questo è lo spirito dei cittadini Buteresi uno x tutti tutti x uno. Come al solito siamo grandi
10 gennaio 2012
... : dapo1944
Caro..1977,per carattere sono contrario alle polemiche ma non mi è piaciuta la tua battuta, ironica credo,rivolgendoti ai buteresi,di farci prestare dal maresciallo le telecamere usate per le indagini
nella vicenda dei dipendenti comunali,accusando il responsabile della stazione di spavalderia.Ho letto e riletto il tuo commento ma rimango sempre dello stesso parere.Chiarisco,però, che tu non hai detto che il comandante abbia fatto qualcosa di non legale,era solo una mia personale opinione quando dicevo che ha fatto il proprio dovere.Tutto ciò solo a scopo chiarificatore;comunque,ti ringrazio per gli elogi che mi fai leggendo i miei commenti.Io,per carattere,cerco di non offendere mai nessuno nell'esprimere i miei concetti,ma esigerei anche un pò di rispetto dai miei interlocutori.Bellissime le tue parole,quando esprimi LA TUA VOGLIA DI VEDERE BUTERA COME UN PICCOLO VILLAGGIO BEN ORGANIZZATO E SICURO.Questo è anche il mio sogno e,credo,di tanti buteresi ben pensanti.Come dici tu,NIENTE DI PERSONALE.
Leggo con piacere e soddisfazione la notizia che avrebbero beccato questi delinquenti che hanno tentato di trasformare la nostra ISOLA FELICE in un FAR WEST .DAPO 1944
10 gennaio 2012
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
 
 
Sondaggi
Quale aspetto si dovrebbe maggiormente curare?
 
Chi è in Chat
Toolbar
Scarica la Toolbar di Buteraweb.it
Ultimi Commenti
Scichilone: «Siamo tutti co...
Io l'ho sempredetto,non votare Scichilone sarebbe stato un errore! Perché non farlo rientrare in gi...
La Giunta si insedia e stab...
Spero ci sia una politica pro imprenditori, senza di essi non può esserci crescita.
Opposizione della Giunta al...
Io non sono contro a priori a qualsiasi opera,però per ogni cosa bisogna prima valutare tutti i pro...
Opposizione della Giunta al...
Carissimo Luigi, dopo la bocciatura del progetto ... abbiamo scoperto che in moltissimi erano favore...
Gli ultimi download
Un articolo a caso
Emergenza randagi nel parco di Piano Fiera
Buteraweb.it, 14/11/10
Fonte: "La ... Leggi tutto...
Provisioni Meteo Butera


Statistiche
1407 registrati
0 oggi
0 ieri
1 questa settimana
3 questo Mese
ultimo:
ciao
Buteraweb.it Partners