Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 24 Maggio 2015, pag.30
Al Comune attualmente i dipendenti sono 71
Nella nuova pianta organica i posti vacanti diventano 5
 Butera. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Casisi, ha deciso di procedere alla modifica della pianta organica del Comune sopprimendo, di fatto, 6 degli 11 posti vacanti. Pertanto, con questa modifica, i posti vacanti in seno alla pianta organica del Comune sono diventati 5 e sono stati tutti riservati alle cosiddette "categorie protette".
In particolare, di questi 5 posti, 3 saranno riservati alla categoria D mentre 2 saranno riservati alla categoria C. In base alla delibera approvata recentemente dalla Giunta Casisi, la nuova dotazione organica del Comune sarà di 76 dipendenti.
Il Comune di Butera, in effetti, al momento ha una pianta organica formata da 7 dipendenti di categoria D, 22 di categoria C, 31 di categoria B e 11 di categoria A. Il tutto per un totale di 71 dipendenti. Il costo complessivo dell'oeganico comunale secondo la pianta organica attuale del Comune è di 1.834.767,56 euro.
In precedenza, invece, i posti indicati come vacanti da parte della Giunta comunale erano stati 11, di cui 1 di categoria D, 6 di categoria C, 2 di categoria B e 2 di categoria A.
Con la modifica prevista dalla delibera dell'esecutivo, invece, alla pianta organica attuale del Comune, formata da 71 dipendenti, se ne dovranno aggiungere altri 5 da individuare all'interno delle fasce protette per un costo complessivo di 1.991.149,27 euro.
Un costo che comporterà comunque un risparmio di 92.718,52 euro rispetto alla previsione di spesa iniziale, qualora i posti vacanti in pianta organica fossero risultati 11. La Giunta, invece, anche per una questione di diminuzione della spesa, ha ridotto di 6 unità il numero dei posti vacanti, ha ridotto di poco più di 90 mila euro la spesa del personale ed ha previsto in totale 5 posti per andare ad integrare la pianta organica attuale del Comune. C. L.
Commenti () |
|
|
|
|