NEWS
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 7 visitatori online
Nessun utente online



Intervento urgente per pulizia della spiaggia PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 14 Maggio 2015, pag.29

Per la pulizia della spiaggia disposto un intervento urgente


Butera. c. l.) Ogni anno, con l'arrivo del primo caldo estivo, si ripresenta un problema non di poco conto per l'amministrazione comunale per quanto concerne la zona a mare di Desusino: la realizzazione di lavori di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza del piazzale a mare, ma anche la pulizia della spiaggia e il ripristino della pubblica illuminazione.
Il sindaco Luigi Casisi ha emanato una ordinanza a seguito del sopralluogo che è stato effettuato da parte di tecnici comunali. Dal sopralluogo è emersa la sussistenza di situazioni di pericolo gravanti sulla privata e pubblica incolumità, poiché le mareggiate hanno causato danneggiamenti al piazzale a mare in contrada Desusino e la presenza di detriti nella spiaggia.
Inoltre, a seguito di furti da parte di ignoti, è stato accertato un danno all'impianto di illuminazione pubblica.
Per questa ragione, avvicinandosi l'estate, il sindaco ha disposto un intervento urgente per il ripristino e la messa in sicurezza del piazzale a mare, ma anche per la pulizia della spiaggia e per il ripristino della pubblica illuminazione.
Il primo cittadino, contestualmente, ha anche autorizzato lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) a provvedere ai necessari lavori di ripristino. In questo modo il sindaco spera di poter mettere in sicurezza un'area come quella di contrada, Desusino che, ogni anno, presenta non pochi problemi per la sua messa in sicurezza a garanzia della pubblica e privata incolumità.
Commenti (0)add
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy