NEWS
Se il quesito diventa un quiz

L’autarchia e la musica dei sovranisti

Brexit, a occhi aperti sul baratro

Caso Diciotti, i grillini dicono no al processo per Salvini

M5S, Appendino, Nogarin e Raggi a favore del processo a Salvini. Dietrofront Grillo: "Su Rousseau una battuta, fiducia in Di Maio"
Caso Diciotti, iscritti M5S al voto: problemi tecnici e rinvii. Di Maio: "Sosterrò il risultato". Timori per il governo

Autonomia, Giorgetti e Stefani ai 5S: "Va fatta, è nel programma". De Magistris: "Entro l'anno referendum a Napoli"

Legittima difesa, primo passo alla Camera in un'aula deserta. A marzo sarà legge

Primarie Pd, Zingaretti: "In caso di crisi, chiederò il voto anticipato". I candidati in tv divisi su passato e alleanze

Scontro sull'Inps, il sottosegretario Fantinati (M5S): "Tridico può essere il nome migliore"
Usa-Cina, ottimismo per l'intesa sui dazi. Vola l'Asia, Europa contrastata

Inps, il governo prende tempo sulla nomina del presidente

Brebemi A35, ecco tutti i benefici dell'autostrada fantasma

Antitrust, multa da 7 milioni a Sky per pubblicità ingannevole
Collovati si scusa: "Non volevo offendere nessuno". Ma la Rai valuta la sospensione

Caso Pro Piacenza, mondo del calcio indignato: "Una vergogna inaudita"

Serie C; il Pro Piacenza con 7 baby in campo perde 20-0. Gravina: "Sarà l'ultima farsa"

Real Madrid, Isco si sfoga su Twitter: addio in vista?
Il ragno dagli occhi brillanti, vissuto 110 milioni di anni fa

Con il "Piano S" (finalmente) la scienza sarà di tutti

Una centrale solare nello spazio: la nuova sfida cinese per le rinnovabili

Il 19 febbraio la super Luna più grande dell'anno
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Nessun utente online



Trasporto disabili appello all'Associazione H PDF Stampa E-mail
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 13 Maggio 2015, pag.29

Butera, trasporto disabili appello all'Associazione H


Butera. c. l.) Non si ferma la protesta da parte dei genitori delle persone diversamente abili che usufruiscono del servizio di trasporto da Butera al centro di riabilitazione di Casa Famiglia Rosetta a Riesi recentemente sospeso dal Comune per mancanza di fondi. Ieri padre Aldo Contraffatto ha reso noto che gli stessi genitori di queste persone diversamente abili hanno deciso di interessare, tramite l'Associazione familiari e disabili buteresi, di cui è presidente Giuseppe Tinnirello, l'Associazione H di Gela affinchè, per il tramite del suo presidente, l'avv. Paolo Capici, intervenga.
L'obiettivo dei genitori, secondo padre Aldo, è quello di garantire il ripristino immediato del servizio di trasporto dei loro figli da Butera a Riesi.
Dunque, alla luce di questa nuova iniziativa, sembra proprio che, nonostante la buona volontà espressa dall'amministrazione comunale nel cercare una soluzione tampone con l'uso di due mezzi comunali per accompagnare i diversamente abili nel centro di riabilitazione di Riesi (persino l'assessore Elio Spiteri s'è messo a disposizione per guidare uno dei mezzi per garantirne il trasporto e la relativa prosecuzione del servizio), i genitori delle persone diversamente abili siano seriamente intenzionate a chiedere l'immediato ripristino del servizio.
I genitori vogliono assicurazioni circa le caratteristiche tecniche del servizio, con l'utilizzo di un mezzo che abbia tutte le caratteristiche tecniche per poter accogliere al suo interno in sicurezza e secondo gli standard previsti persone diversamente abili.
Commenti (1)add
... : dapo1944
LA DIATRIBA FRA AMMINISTRAZIONE E I NOSTRI DIVERSAMENTE ABILI SI INFIAMMA.QUESTI ULTIMI SI SONO RIVOLTI ALLA ASSOCIAZIONE H DI GELA. Emilio Podagra
Diario
Recenti
Stato
Foto/video
Avvenimento importante
Stato
Foto/video
Avvenimento importante


Amici
Pubblica
Notizie

Emilio Podagra
12 min · Modificato ·
DALLA RUBRICA " LO DICO A LA SICILIA DI GIOVEDI 14.05.2015.
«Trasporto disabili da riattivare a Butera»
Riceviamo la nota a firma dei genitori del Comune di Butera che protestano e lamentano la interruzione del trasporto per il centro riabilitativo «Casa Rosetta» di Riesi perchè il Comune non ha i fondi per prorogare il servizio e, fatto gravissimo, improvvisa mandando gli utenti con le macchine del Comune non tenendo conto e non avendo rispetto della dignità e delle condizioni di disagio dei propri concittadini; la stessa dignità che il Sindaco ed alcuni suoi collaboratori calpestano quando non si preoccupano di ricevere i soggetti non deambulanti o con difficoltà deambulatorie che chiedono di essere ascoltati nelle sedi accessibili non scomodandosi dalle loro poltrone nemmeno per andare nell'androne.
Quindi un Comune doppiamente insensibile ed inadempiente cioè sordo a rimuovere le barriere architettoniche e a trovare i fondi per assicurare un servizio obbligatorio per legge. Qualora fosse utile suggeriamo la lettura e la rigorosa applicazione delle leggi regionali 68/81 e 16/86 nonché della legge quadro 104/92. ART. 6 L. R. 68/81: I comuni, singoli o associati, sono tenuti all'istituzione dei seguenti servizi: servizi di trasporto gratuiti per la frequenza degli asili - nido, della scuola di ogni ordine e grado, dei corsi di formazione professionale e dei centri educativo - riabilitativi a carattere ambulatoriale e diurno.
La sospensione del servizio, se non prorogata immediatamente, comporterà una energica protesta ed una segnalazione alla Procura della Repubblica ed all'Assessorato Regionale alla Famiglia fino a quando non si avranno certezze che il servizio in parola verrà ripristinato per sempre e con regolarità…senza interruzioni…
In mancanza di riscontro sarà dato seguito a quanto anticipato ivi compresa la segnalazione della presenza di Barriere Architettoniche nella Casa Comunale e nei luoghi pubblici.
Maria Concetta Maganuco
Presidente Associazione H
Paolo Capici
Consulente legale
Non mi piace più · Commenta · Condividi
Piace a te e Cettina Bonadonna.
3 condivisioni

Emilio Podagra Non si ferma la protesta dei diversamente abili a Butera per la sospensione del servizio di trasporto.Si sono rivolti alla Associazione H di Gela.E' l'atto più grave di cui si è macchiata la nostra Amministrazione.
Mi piace · Rispondi ·
15 maggio 2015
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy