Tasse, salta Consiglio: manca numero legale |
|
|
|
Fonte: "Giornaleonline.lasicilia.it", Ed. di Caltanissetta del 1 Maggio 2015, pag.33
Consiglio sulle tasse salta, niente numero legale
 Butera. Alla fine la seduta del consiglio comunale in programma l'altro ieri non s'è potuta tenere in quanto è mancato il numero legale. Un'assemblea cittadina che avrebbe dovuto deliberare, tra gli altri punti all'ordine del giorno, anche in materia fiscale per stabilire la pressione fiscale dell'Imu e della Tari per il 2015.
E probabilmente, proprio questo argomento potrebbe essere stata la causa del mancato raggiungimento in aula del numero legale. Dalle dichiarazioni dello stesso capogruppo Gino Vassallo, infatti, s'era capito che il clima politico in seno alla maggioranza non era dei più idilliaci, tanto che l'ex assessore aveva anche anticipato che, qualora fosse stato deliberato l'aumento dell'imposizione fiscale a carico dei cittadini, si sarebbe automaticamente dimesso.
Tuttavia, nessuno poteva immaginare che ieri il Consiglio comunale non si arrivasse nemmeno a celebrare. Nel frattempo, nell'ambito del gruppo di minoranza consiliare si sono registrate ieri le dimissioni di Emilio Tallarita. La ragione di questo gesto politico è legata al fatto che si candiderà al consigliere comunale a Gela nelle prossime elezioni amministrative del 31 maggio e 1° giugno. «Il perché di questa scelta - ha spiegato Tallarita - è da ricercare nella mia voglia e passione di scommettermi sempre in un impegno politico al servizio del territorio; infatti sono convinto che Gela sia per Butera quello che Parigi era considerata per l'Europa; se funziona la politica a Gela e quindi se si dà la possibilità a quella città di essere amministrata bene, i risultati positivi si vedranno non solo a Butera, e quindi nel mio paese, ma anche in tutto il nostro comprensorio». Secondo Tallarita «Gela rappresenta per noi buteresi la nostra vera provincia e il centro di tutti i nostri interessi; per quasi tutto ci serviamo della città di Gela e dei servizi che essa può darci. Non solo, ma un consigliere comunale buterese a Gela può essere un punto di riferimento per tutti i buteresi che si sono stabiliti a Gela e può fare da ponte di collegamento per un territorio che, pur nella sua differenziazione, è da concepirsi in maniera unitaria e integrata». Emilio Tallarita si schiererà a fianco del candidato sindaco Gioacchino Pellitteri. A prendere il posto in consiglio comunale di Emilio Tallarita sarà Silvio Scichilone. c. l.
Commenti () |
|
|
|
|