Home
NEWS
Scuola, sfogo di un precario "Suicidio unica alternativa"

Lettera di una precaria: "Chi studia è un fallito"

Benzinai in sciopero dal 14 al 16

Sequestra moglie che vuole separarsi

Denise, in fiamme l'auto di Ghaleb
Giù dalla montagna: bici come moto da cross

Libro scandalo, Letizia di Spagna senza veli

Scambiate le sacche di sangue muore una donna alle Molinette

Gargolla dai lineamenti arabi, polemiche a Lione

Aggressione a Gabriel Garko Riceveva minacce di morte
Berlusconi prepara le elezioni "Non c'è maggioranza politica"

Governo, Bossi: "Parliamo con Napolitano ma meglio il voto del pantano odierno"

Fini accelera, a ottobre il partito "leggero" L'obiettivo? Essere pronti al voto

"No al Porcellum, ridateci la nostra democrazia" L'appello di Libertá e Giustizia e Valigia blu

Bossi e Berlusconi a Napolitano "Fini incompatibile, fallo dimettere"
Una ricerca conferma: se motivato il lavoratore è più produttivo

L'Ecofin approva "semestre di bilancio" e nuovo sistema di vigilanza finanziaria

Risanamento, valori incerti e possibilitá di delisting

Obama, nuovo piano di stimoli 50 miliardi per le infrastrutture
L'ultima da Belgrado Bare con i colori sociali

Tifosi finti, calcio sempre più falso

Azzurri, vergogna Rai Gol oscurato da spot

La Fifa elogia Felipe Melo "Esempio del gioco moderno"
Le regole della miss perfetta A Salsomaggiore team di prof

Terremoti, interviene Boschi "Valutiamo stop alle notizie"

Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo"

"La creativitá sta morendo" L'allarme degli intellettuali
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Codice Fiscale
Web Radio
Chi e' online
Abbiamo 12 visitatori online
Nessun utente online

Buteraweb.it
Il forum dei buteresi

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   RegistratiPannello Mod

Quel minareto non s'ha da fare          Bookmark and Share

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dall'Italia e dal mondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 8:37 am    Oggetto: Quel minareto non s'ha da fare Rispondi citando

Alla fine di novembre 2009, avevo scritto a un amico, residente in un Cantone svizzero, di darmi qualche notizia in più riguardo la richiesta, da parte della Comunità musulmana, di costruire un minareto.Le votazioni popolari che si erano tenute in quel Paese in novembre, hanno dato un esito negativo a quella richiesta.
La risposta che ho ricevuto dal mio amico, verso metà dicembre 2009, la potete leggere qui sotto.
Ho resistito alla tentazione di evidenziare alcune parti dell’e-mail, che, secondo me, potevano servire a una possibile discussione. Ma mi sono astenuto a farlo, lasciando a chi ha voglia di discutere, eventuali evidenziature.

Saluti

Salvatore Buttiglieri
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Salvatore,
come saprai il mese scorso in Svizzera si sono tenute alcune votazioni, tra cui quella sui minareti. La Svizzera é un Paese a democrazia diretta, dove tutte le leggi, sopratutto quelle costituzionali, sono votate dal popolo, in altre parole il governo propone e il popolo dispone.
Sui giornali di tutto il mondo si é gridato allo scandalo e la fotografia che ne é uscita fuori é stata lapidaria: gli svizzeri sono razzisti! Vorrei spiegare che c'é una differenza tra un minareto - un alta torre dove il "muezin" grida ad alta voce diverse volte al giorno che Allah é grande e Maometto é il suo profeta - e una moschea dove i credenti si incontrano a pregare. Il problema non era sulla libertà dove professare la propria fede, ossia la moschea che qui come in ogni paese dell'occidente é garantito dalla Costituzione, ma sulla costruzione dei minareti. Fatta questa premessa spiego che alcune delle ragioni del rifiuto sono state dettate dalla postulazione che le donne islamiche non hanno alcuna emancipazione e che nell’ambito delle loro famiglie le mogli sono completamente sottomesse ai loro mariti, o di figlie minorenni in alcuni casi di 8 anni che vengono date in sposa a uomini molto più grandi di loro che spesso se le fanno mandare – quasi fosse un pacco – nei loro paesi. Giusta o sbagliata che sia stata la scelta del popolo svizzero, dico questa è la democrazia. Personalmente ho avuto l’impressione che hanno forzato le cose nei tempi e nei modi e se avessero avuto pazienza e meno immodestia proponendo questa cosa tra 20 o 30 anni la gente sarebbe stata pronta ad accettarla. Questi emigranti islamici obiettivamente faticano ad accettare che da noi esistono certe conquiste sociali fatte dalle donne e che i bambini hanno dei diritti.

P.T.

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia sensazione è che la Svizzera ha dato il primo "alt", a un Islam, che, per certi versi, si dimostra troppo, come dire... pretenziosa(?).

Mi domando se in Europa ci saranno altri Stati che seguiranno l'esempio della Svizzera Rolling Eyes

Voi che ne dite?

Buona giornata a tutti.

Salvatore Buttiglieri

zoda
Utente Plus
Utente Plus

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono contrario ,per lavoro mi trovo in un paese arabo SALV1 te lo puoi immaginare come vengono trattati i cattolici,chiese in fiamme ,devi avere paura ad uscire da solo non sei libero di andare dove vuoi tu.In europa loro fanno tutto quello che vogliono.
Buona notte
Profilo Invia messaggio privato

orwine
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

zoda ha scritto:
Personalmente sono contrario ,per lavoro mi trovo in un paese arabo SALV1 te lo puoi immaginare come vengono trattati i cattolici,chiese in fiamme ,devi avere paura ad uscire da solo non sei libero di andare dove vuoi tu.In europa loro fanno tutto quello che vogliono.
Buona notte

Ci permettiamo solo di gridare 10-100-1000 Nassiria.
Io non ho niente in contrario a culture e religioni diverse [b]ma a casa mia.... ripeto
a casa mia[/b].... l'educazione Cattolica Cristiana e quella sociale... Viene prima di tutto ......
Immaginatevi un giovane innammorato...che per la sua Giulietta... sotto casa a tavoletta ci fa sentire musica napoletana Laughing.....
Questo è il Muezin.....

rocco59
Coordinatore III liv.
Coordinatore III liv.

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 2:54 pm    Oggetto: X TUTTI Rispondi citando

MIEGGHIU CON DICU NENTI
SE NO SCASSU A BARRACCA....

PERO UNA PICCOLA COSA DEVO DIRLA....PICCOLISSIMA .....
PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI...
OGNI PAESE HA LE SUE LEGGI....LE SUE RELIGIONI LA SUA POLITICA
LE SUE DISGRAZIE ECT ECT ECT................
ALLORA ANDIAMO IN UN PAESE.....
RISPETTIAMO TUTTO DI QUEL PAESE ADEGUANDOCI
PERCHE IN ALTRI PAESI PER MENO DI UN FAZZULETTU
NI TAGGHINU A TESTA ....... PUNTU E BASTA

VI SALUTAIU

eminice
Utente Super
Utente Super

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal presupposto che sono per uno stato Laico, dove ognuno deve decidere se ed a chi ritenersi fedele e credente, non si può negare che la nostra è una società fondata sul Cattolicesimo di conseguenza Cristianesimo.

Ora io provo un pò di avversità nei confronti dei popoli musulmani, non tanto per la fede, perchè non me ne può fregare di meno, ma per la loro prepotenza e animalesca voglia di fanatismo religioso.

QUi hanno davvero tutto quello che vogliono a livello di libertà
di pensiero e professione religiosa, ma non cominciamo a pensare che loro debbano imporre i loro costumi ed usi.

Se vogliono farsi saltare in aria in nome di allah che continuino a farlo presso i loro mercati.

Non nascondo un pizzico di razzismo in questo mio pensiero!!!!

gae
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con il pensiero di EMINICE.
Si.... certo il troppo storpia, troppa religione da alla testa....penso che in genere la religione , ha fatto e fara' piu' danni della grandine

rocco59
Coordinatore III liv.
Coordinatore III liv.

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 4:11 pm    Oggetto: X TUTTI Rispondi citando

gae ha scritto:
Concordo con il pensiero di EMINICE.
Si.... certo il troppo storpia, troppa religione da alla testa....penso che in genere la religione , ha fatto e fara' piu' danni della grandine

CONCORDO ANCHE PERCHE IL RESULTATO CE E SI VIDI...
BASTA TALIARI ..CCU NA RELIGIONI SULA CUOMU RRIDDUCIU DDU SCECCU DI GIUSEPPE Very Happy Very Happy
POI SE CE NE AGGIUNGIAMO ANCORA FINIU U MUNNU Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

VI SALUTAIU

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dall'Italia e dal mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: