| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
rocco59 Coordinatore III liv.

|
Inviato: Mer Set 24, 2008 6:12 am Oggetto: X TUTTI |
|
|
| Apocalypse ha scritto: |
| Si vede che sei tanto legato al Desusino, caro napolitano, e sei da esempio a tantissimi Buteresi (in primis agli amministratori, in qualunque tempo) che non si nsono mai posti il problema del Desusino. |
CHE POI SAREBBERO I PRIMI AD ANDARE IN ALTRE SPIAGGIE
SAPENDO IL CHE COSA POTREBBE DIVENTARE SE CI MINTISSIRU MANU IL DESUSINO.
TUTTU E QUESTIONI DI MALAVOLUNTA..
VI SALUTAIU _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
napolitano Utente Plus

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 1:12 am Oggetto: Alleanza con Gela e Licata per dire no all'eolico |
|
|
Credo che dalla decisione di unirsi o no alle iniziative di Gela e Licata contro l'eolico sulla nostra costa si capirà quanto il nostro Comune ci tenga al nostro mare.
Lo sviluppo dell'economia della nostra zona costiera è già compromesso dal fenomeno di erosione, dal degrado e dall'ignoranza.
Abbiamo bisogno di barriere frangiflutti e non di mulini a vento...a me le pale girano già da un po'!
sapete se la maggioranza dei nostri politici è favorevole o contraria all'eolico?
voi di che opinione siete?
io sono contro!
bacio le mani
desusino.blogspot.comdesusino.blogspot.com |
|
| Top |
|
 |
|
Pungolo Utente Super

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 5:11 pm Oggetto: Re: X ROCCO59 |
|
|
rocco 59 ha detto
IL DESUSINO DA DUE ANNI A ORA E MIGLIORATO...E DI TANTO
L'ANNO SCORSO SONO ANDATO A BUTERA E MURI A TERRA NON CE N'ERANO
DUNQUE IL MURO E CADUTO L'ANNO SUBITO RIFATTO E QUESTO SIGNIFICA CHE SI SMUOVONO CHE I LAVORI LI FANNO..
DA DUE ANNI LA COSTA DEL DESUSINO E MIGLIORATA DI ASSAI NON DI PICCA...
BASTA SOLO ANDARE A VEDERE E IO CI SONO STATO E IL SECONDO ANNO CHE VADO SIA AL DESUSINO SIA AL LIDO DEGLI ANGELI....CHE E DIVENTATO UN VERO GIOIELLINO
P.S..PER LA FOTO DI NAPOLITANO ....
SAI QUANTE FOTO DI QUEL GENERE SI POSSONO SCATTARE PER TUTTE LE COSTE DEL MONDO?? NON HAI IDEA
[/quote] ROCCO O ROCCU IN QUALITA' DI MODERATORE PER MINCHIATE IPERGALATTICHE: DIN DON IMBARCO 6 corregimi se sbaglio
L'ultima modifica di Pungolo il Gio Ott 09, 2008 7:29 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
|
egiziana Utente Plus

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto ma qst estate che ci sia stato un cambiamento e' vero...era carino.....
certo se poi e' tornato il problema del muretto e' un'altra cosa...ma x quanto riguarda anke il lido che hann costruito era abb carino |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 6:57 pm Oggetto: X PUNGOLO |
|
|
PUNGOLO
IO QUANDO SCRIVO UN MESSAGGIO NON MI PERMETTO DI MODIFICARE IL TUO NICK
ALLORA TI PREGHEREI DI NON MODIFICARE IL MIO NICK..
PUOI GENTILMENTE CORREGGERLO????
GRAZIE _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
strange Collaboratore

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Pungolo anche se non sei d'accordo,devi rispettare ciò che dice rocco 59 |
|
| Top |
|
 |
|
Pungolo Utente Super

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:37 pm Oggetto: x strange e anche x rocco |
|
|
| strange ha scritto: |
Pungolo anche se non sei d'accordo,devi rispettare ciò che dice rocco 59 |
ciao strange ma guarda, evidentemente che io nn ho detto che nn rispetto anche se nn sono daccordo ci mancherebbe altro nn vorrei essere frainteso nel mio modo di pormi, fammi capire tu cosa devo eliminare x far si che nn ci siano di questi fraintesi ciao |
|
| Top |
|
 |
|
orwine Collaboratore

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Il problema caro Napolitano...... che ti saluto! E' che il Buterese non è gente di mare........ ma è gente legata alla terra e alle proprie cose.... tanto da dare le spalle al mare........ Ma non se ne può "Dispisari".....detto frequente....... u Dususinu e de Vutrisi o no Rocco!
Mi spiego:
secondo me un consorsio fra Gela, Butera, Riesi, Mazzarino e paesi dove i loro abbitanti vanno amare al desusino sarebbe cosa lecita è giusta per dividere le spese.
Ditemi quanti di voi vanno al Desusino d'Inverno?
Rocco non devi sdrammatizzare se ami Butera..... ma devi pretendere dagli amministratori che ti facciono trovare sempre la tua e mia....e di quel simpatico Reisano ......l'amata Butera e anche il Desusino ogni anno cambiata.....affinchè noi felici possimo ritornarci sempre
saluti
ORWINE |
|
| Top |
|
 |
|
Pungolo Utente Super

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 9:37 pm Oggetto: Re: Alleanza con Gela e Licata per dire no all'eolico |
|
|
| napolitano ha scritto: |
sapete se la maggioranza dei nostri politici è favorevole o contraria all'eolico?
voi di che opinione siete?
io sono contro!
desusino.blogspot.comdesusino.blogspot.com |
. ANCHE IO SONO CONTRO. ciao ne'
L'ultima modifica di Pungolo il Ven Ott 10, 2008 12:30 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
|
Pungolo Utente Super

|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 9:43 pm Oggetto: TI FAI PURSUASU? |
|
|
ma azz... di una brava gente, quali vantaggi ci possono portare " A NOI CITTADINI" le pale eoliche a desusino? Nessuna ....se facciamo bene 4 calcoli ed analiziamo bene la faccenda, i dai una piccola riflessione dai  |
|
| Top |
|
 |
|
Cherry Utente Plus

|
Inviato: Ven Ott 10, 2008 12:14 am Oggetto: |
|
|
| EEEEEENZOOOOOO! quanti ricordi al Desu (Desusino)! Praticamente i miei mi raccontan che quando sono nata (30 anni) fa, il primo posto in cui sono stata, dopo l'ospedale, è stato il Desusino!e lì siamo rimasti il primo mio mese di vita. E così è stato per trent'anni...un mese l'anno della mia vita è sempre lì e non ci rinuncerei per nulla al mondo...Quella casa ha tanti ricordi. Enzo, noi ci conosciamo!poi ti dico chi sono, un abbraccio!sei troppo grazioso ad informarti su questo argomento...noi buteresi te ne siamo grati!Ciao |
|
| Top |
|
 |
|

|
Inviato: Ven Ott 10, 2008 7:47 am Oggetto: X TUTTI |
|
|
PER PRIMA COSA IEMMU O DUSUSINU E RISTAMMU NELLE NOSTRE SPIAGGE.BUTERESI .
SOLO COSI ANDANDOCI NON SI DISTRUGGERANNO CAUSA ABBANDONO ...
PER SECONDA COSA
STAMMU CURRIENNU TROPPU..
U PITROLIU COSTA QUANTU NA CHITARRA ELETTRICA..E STA FINIENNU ....
U SAPIDDU CCAMMA FARI QUANNU RRIVAMMU ARRIERI CHE STUFI A LIGNA O A CRAVUNI
SEMPRE PREMESSO CHE CI SIANO ANCORA ALBERI.... E CARBONE DA ESTIRPARE..
POI NI RESTA SULU UN PALU EOLICU UNNA TTACCARINI PPI FALLU GIRARI VISTU CA STA FERMU
VI SALUTAIU _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
napolitano Utente Plus

|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 11:57 am Oggetto: siete una sorpresa... |
|
|
Mi ero perso le ultime risposte perché non ho ricevuto la notifica via mail e pur avendo visitato il portale ogni giorno, non mi sono accorto che il topic del Desusino continuava e vivere.
Il fatto è che passo ormai tutto il mio tempo a partecipare a forum, visitare siti e spulciare notizie che possano aiutare la contrada o prevenirle disastri ulteriori.
Grazie a tutti, le vostre parole per chi non sempre ha la forza di credere che lottare serva davvero, sono un gran conforto!
Abbiamo caratteri e visioni diverse: chi scherza, chi "punge", chi se la prende, chi sogna...
...la cosa davvero importante al di là dei risultati e il dialogo...parlare è costruttivo e questa libertà nessuno la può cancellare o tassare!
sempre a testa alta
enzo _________________ Bacio Le Mani |
|
| Top |
|
 |
|
napolitano Utente Plus

|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 12:15 pm Oggetto: IMPORTANTISSIMO: Tavolo Tecnico sull’Eolico in Sicilia |
|
|
Sarebbe davvero utile che qualcuno domani partecipasse a questa conferenza e, potendo, che la documentasse.
Sarà una risorsa fondamentale per avere un'opinione più chiara su cosa si muove attorno all'eolico e perché da noi lo si vuole realizzare a 3 km dalla costa e non a 20 in modo da non deturpare il paesaggio e affondare definitivamente i sogni di una ripresa turistica della nostra zona.
Vi riporto alcuni scorci dell'invito a partecipare di Lega Ambiente Gela e vi prego di leggere per intero il contenuto di questo e di un altro articolo da loro pubblicato, che troverete ai link qui sotto.
Come molti sanno il Piano Energetico Regionale è ancora in fase di elaborazione e
valutazione. Tutto questo crea dei disequilibri e delle aperture a facili “aggressioni”
da parte di vari gruppi industriali che vedono la Sicilia come facile terra di conquista
per l’insediamento delle “fabbriche energetiche”, sia convenzionali che da F.E.R..
La mancanza di un piano energetico armonico e con regole certe ha dato, anche
nel campo dell’Eolico, sia in che off-shore, via libera alle facili speculazioni.
Non ultima la “Crociata” di alcuni politici che, senza un’analisi tecnica e un confronto
su basi scientifiche, si sono scagliati contro tutte le forme di produzione di energia
Eolica.
Legambiente, in collaborazione con il CEPES(Centro studi ed iniziative di Politica
Economica in Sicilia), al fine di fare chiarezza sulle attuali potenzialità e criticità
della produzione di energia dal vento, ha organizzato per lunedì 20 ottobre
prossimo, ore 17,00, presso la chiesetta S. Biagio di Gela, un tavolo tecnico che
possa aprire un confronto serio, sulla base di dati scientifici e considerazioni socio-
economiche reali, sulle potenzialità e opportunità per il territorio di beneficiare di
questa fonte di energia pulita e infinita quale è quella del vento.
Svegliamoci! perchè il disastro ha già prenotato l'ombrellone per i prossimi 50 anni!!!
http://www.legambientesicilia......asp?id=846leggi tutto il testo
http://www.legambientesicilia......asp?id=821leggi _________________ Bacio Le Mani |
|
| Top |
|
 |
|
Fabrycus Staff Buteraweb.it

|
Inviato: Dom Ott 19, 2008 12:29 pm Oggetto: xx |
|
|
Ciao Enzo, spero posso permettermi di chiamarti per nome, io mi chiamo fabrizio, sono ppienamente d'accordo con te, cmq ci sta già un post che tratta l'argomento eolico, ti invito a ricopiare il tutto qui http://www.buteraweb.it/foro/viewtopic.php?t=422
Enzo, momentaniamente mi sono preso a cuore il Cesso, caso risolto, sto a studiare e valutare ste pale che , li fanno girare è parecchio, più in la saro lieto a darti non una ma due mani per il nostro amato Desusino, meta di tutta la parte sud e non della provincia.
Fabrycus.
Chi la dura la vince. |
|
| Top |
|
 |
|