Home
NEWS
Spada e Casamonica, la testata della rovina

Caso Aquarius, guerra alle ong con un cavillo

Lavoro, il Paese che dimentica i giovani

Manovra, arriva la bocciatura dell'Europa: aperta la strada alla procedura per deficit

Spread in calo nonostante la bocciatura Ue sui conti. Consob cauta sullo stop alle vendite allo scoperto
Anticorruzione, governo battuto: sì a emendamento sul peculato caro alla Lega. Salvini: "Incidente di percorso"

Ecco chi sono i 18 dissidenti M5s che sfidano Salvini sul decreto sicurezza: "La legge va cambiata"

Sicurezza, lettera 19 deputati M5S a D'Uva: "Cambiare testo, serve confronto"

Prescrizione, spuntano emendamenti di 'disturbo' della Lega. Poi il dietrofront dopo le garanzie sul dl sicurezza

Riecco Pecoraro Scanio: "Resto verde, ma tifo anche Cinquestelle"
Manovra, arriva la bocciatura dell'Europa: aperta la strada alla procedura per deficit

Integrazione Alitalia-Fs, via libera dei commissari. Battisti: "Piano industriale a gennaio"

Tim, i dubbi di Moody's sulla separazione della rete. Starace: "Ciò che aiuta la nostra mission ci piace"

Treni, le novità del nuovo orario di Italo: più corse no stop tra Roma e Milano
Rizzoli: "Troppi 7 errori con il Var, andiamo di più al video"

Giroud: "Nel calcio è impossibile dichiararsi omosessuali"

Arbitro picchiato, Salvini: "Emergenza". E se la prende con Higuain: "Indegno"

Football Leaks, la Uefa: "Pronti a riaprire casi Manchester City e Psg"
Il Sole si sta risvegliando, è l'alba di un nuovo ciclo

Ecco la stella gemella del Sole. L'ipotesi: "Nati nella stessa culla"

Dentro un buco nero supermassiccio: viaggio a 360° nella realtà virtuale

Arecibo ci riprova: "Giovani, scrivete il nuovo messaggio per contattare gli alieni"
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
 

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 9 visitatori online
Nessun utente online



  Buteraweb.it
Il forum dei buteresi
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   RegistratiPannello Mod

BUTERA Ecco le liste che si sfideranno          Bookmark and Share

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Butera in & out
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

kalibo
Utente Super
Utente Super


Registrato: 06/06/07 11:55
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Mag 18, 2017 9:04 pm    Oggetto: BUTERA Ecco le liste che si sfideranno Rispondi citando

Ecco le liste che si sfideranno per vincere le prossime elezioni amministrative dell’11 giugno
La prima lista` è denominata “Riprendiamo il cammino Scuvera Sindaco”. Candidato alla poltrona di primo cittadino è l’ex sindaco Carmelo Scuvera. Assessori nominati sono tre: Alessandra Budano, Giuseppe Messina e Carmela Marazzotta. La lista dei candidati in consiglio comprende: Renato Balbo, Marco Bennici, Carmelo Bonadonna, Alessandra Budano, Roberta Galifi, Tania Iacopinelli, Emanuele Simone La Bella, Carmelo Labbate, Carmela Marazzotta, Vincenzo Noto, Carmelo Passaniti inteso “Emilio”, Giuseppe Rocco Spiteri inteso “Elio”.
La seconda lista è denominata “Butera Araba Fenice, Luigi Puci Sindaco” del candidato a sindaco Luigi Puci, già consigliere comunale. Tre gli assessori già nominati: Angelo Di Menza, Andrea Labbate e La Placa Nunziata. Questa la lista dei candidati consiglieri: Alida Alfieri, Rocco Cammalleri, Tiziana Maria Carbone, Nunzio Chiolo, Giuseppe Capritti, Andrea Labbate, Serena Salvo, Rocco Spiteri, Luigi Vassallo, Granvillano Salvatore, Rocca Accardi, Simone Ciappellano.
La terza lista è d “Tutti in Comune, Filippo Balbo Sindaco”, candidato sindaco Filippo Balbo, già assessore e consigliere comunale. Due gli assessori nominati: Pisano Giuseppa e Gaetano Zaffonte. I candidati consiglieri sono : Angela Adelaide Bonadonna, Rosario Famà, Barbara Giovanna Federico, Filippo Emiliano Ferrante, Calogero Domenico Ferreri, Ignazio Giovanni Giuliana, Anselmo Lo Bartolo, Grazia Maria Luca, Rocco Pettineo, Giuseppa Pisano, Enrico Puci, Rocco Trainito.
La quarta lista è denominata Ricostruire Butera, Emilio Tallarita Sindaco” [/size]del candidato sindaco Emilio Tallarita. Due gli assessori nominati: Cantello Felicea detta “Livia”, Salvatore Maranci. I candidati consiglieri: Sabatino Bruno, Angelo Giuseppe Buttiglieri, Felicea Cantello, Concetta Dalila Franco, Giovanni Maria Giuseppe Giarratana, Calogero Alessandro Labbate, Salvatore Lombardo, Cinzia Lo Bartolo, Elio Rocco Luca, Elena Migliore, Agostino Palmeri, Emilio Rinaldo.
La quinta lista è “Impegniamoci per Butera, Giovanni Zuccalà Sindaco” del candidato Giovanni Zuccalà. Gli assessori nominati sono : La Placa Rocco e Alessandra Buttiglieri. Questa la lista dei candidati consiglieri: Rocco Felice Budano, Alessio Bunetta, Bibiana Calaciura, Massimo Casisi, Giovanna Donzella, Michele Giugno, Rosario Giglio, Rosario Provinzano, Pietro Puzzanghera, Rocca Salvo intesa “Nella”, Rocco Maria Antonio Scichilone, Jessica Graziana Vespa.
La sesta lista è quella de Movimento 5 Stelle della candidata sindaco Anna Lisi. I candidati al consiglio comunale: Marina Rigazzi, Rocco Alberto Caltavituro, Sara Dellaria, Luigi Bennici, Rocco Buttiglieri detto “Leandro”, Giuseppe Giuliana, Anna Lisi, Lorenzo Puci detto “Enzo”, Massimiliano Sibione detto “Massimo”
Top
Profilo Invia messaggio privato

dapo1944
Utente Super
Utente Super


Registrato: 26/06/11 20:05
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Lun Mag 22, 2017 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto attentamente i programmi elettorali per le prossime amministrative dei 6 candidati a sindaco, mi sia consentita una mia personale riflessione.Tutti i loro programmi mettono in risalto i vari problemi che ognuno di loro intende risolvere nel caso venisse eletto e quale sarebbe " l'antibiotico" giusto ,detto alla Scuvera,per combattere la grave malattia della crisi economica,amministrativa, politica e sociale che sta impoverendo la nostra cittadina e venirne di conseguenza fuori. Tutte belle parole,tutti bei progetti,fattibili e non fattibili,ma la gente vuole i fatti,fatti concreti .La gente vuole ordine,pulizia, problemi idrici risolti, non opere faraoniche irrealizzabili.La gente non vuole la luna.Ad esempio ,fra le tante proposte,nessuno ha mai parlato dei gravi problemi degli anziani,degli emarginati,dei servizi sociali,di tutto quanto possa essere di sollievo per tanti che sono sulla soglia della povertà.A Butera ce ne sono tanti e tanti non arrivano a fine mese,e tanti non riescono a pagare le innumerevoli tasse che puntualmente vengono loro recapitate Come mai nessuno di loro non parla del trasporto pubblico in città? Come mai non si cerca di agevolare i pensionati con abbonamenti speciali a costo politico? Eppure tanti anni fa il sindaco Casisi si adoperò in tal senso e un centinaio di anziani ne usufruì.Io ,con solo 80 euro, ho viaggiato per un intero anno ed ho contribuito indirettamente a non intasare il tanto e caotico traffico automobilistico . Solo qualcuno ,nel suo programma, ha evidenziato i problemi della viabilità interna,dei parcheggi,della segnaletica...ecc.Per tanti altri tali problemi sono stati e rimangono dei tabù.. Questi sono i veri problemi della gente comune.Loro,i politici, lo sanno ma fingono di non sapere. Quindi alle prossime elezioni andate a votare chi ritenete più adatto,più umile,più amante della nostra Butera,votate con la vostra testa e mai con la testa degli altri.Buona campagna elettorale a tutti...
Top
Profilo Invia messaggio privato

dapo1944
Utente Super
Utente Super


Registrato: 26/06/11 20:05
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2017 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi,09/06/2017,manca poco alla chiusura di una campagna elettorale molto arroventata e molto partecipata ove ,per la vita volta nella storia di Butera, si sono cimentati ben sei candidati per la conquista della poltrona di Sindaco, con 69 aspiranti consiglieri e 12 assessori in pectore. Mai successo prima nella storia politica buterese. In questa campagna elettorale abbiamo visto e sentito svariati comizi, ove tutti eleggevano a "Salvatore della Patria ",ove tutti si accusavano reciprocamente,ove tutti prescrivevano la medicina giusta per guarire questo nostro moribondo paesello,ove tutti dicevano la loro verità,ove tutti...Ebbene,la gente si è stancata di tutta questa campagna elettorale,direi anche assurda,ove vediamo contrapposte diverse intere famiglie,diversi amici. Sembra essere ritornati agli anni 50...Domani,sabato, sarà un giorno di "silenzio ", ove nessuno potrà più tenere comizi in pubblico, ove nessuno dovrebbe andare da porta a porta in cerca di consensi per convincere gli indecisi...Sabato inoltre sarà il giorno dedicato agli ultimi "giochetti"...Domenica gli elettori eserciteranno il loro diritto di voto,speriamo liberamente...Finalmente lunedì sapremo chi conquisterà la tanto ambita poltrona,chi è stato il più convincente nel raccontare la sua verità,chi ha promesso anche la "luna " .Si anche la luna. Buon voto a tutti e che sia un voto libero e senza compromessi...Auguri Butera !!!Speriamo vinca il migliore....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Butera in & out Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group