Home
NEWS
Se il quesito diventa un quiz

L’autarchia e la musica dei sovranisti

Brexit, a occhi aperti sul baratro

Genitori di Renzi ai domiciliari: Tiziano e Laura Bovoli accusati di bancarotta fraudolenta

Arresto genitori, parla Renzi: "Fiducia nella giustizia, ma non accetto processo in piazza e su web"
Caso Diciotti, iscritti M5S al voto: problemi tecnici e rinvii. Di Maio: "Sosterrò il risultato". Timori per il governo

Autonomia, Giorgetti e Stefani ai 5S: "Va fatta, è nel programma". De Magistris: "Entro l'anno referendum a Napoli"

Legittima difesa, primo passo alla Camera in un'aula deserta. A marzo sarà legge

Primarie Pd, Zingaretti: "In caso di crisi, chiederò il voto anticipato". I candidati in tv divisi su passato e alleanze

Scontro sull'Inps, il sottosegretario Fantinati (M5S): "Tridico può essere il nome migliore"
Usa-Cina, ottimismo per l'intesa sui dazi. Vola l'Asia, Europa contrastata

Inps, il governo prende tempo sulla nomina del presidente

Brebemi A35, ecco tutti i benefici dell'autostrada fantasma

Antitrust, multa da 7 milioni a Sky per pubblicità ingannevole
Collovati si scusa: "Non volevo offendere nessuno". Ma la Rai valuta la sospensione

Caso Pro Piacenza, mondo del calcio indignato: "Una vergogna inaudita"

Serie C; il Pro Piacenza con 7 baby in campo perde 20-0. Gravina: "Sarà l'ultima farsa"

Real Madrid, Isco si sfoga su Twitter: addio in vista?
Il ragno dagli occhi brillanti, vissuto 110 milioni di anni fa

Con il "Piano S" (finalmente) la scienza sarà di tutti

Una centrale solare nello spazio: la nuova sfida cinese per le rinnovabili

Il 19 febbraio la super Luna più grande dell'anno
Menu
Home
Archivio Notizie
Forum
Chat
Galleria Fotografica
Galleria dei Video
Annunci e Inserzioni
Messaggeria Privata
Download
La Community
Siti amici
Contatta lo Staff
Avviso | Chiudi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cultura e Tradizioni
La Storia
Chiese e Monumenti
I Riti Religiosi
In giro per Butera
Ricette Tipiche Locali
Utility e Svago
Giochi
Bollo Auto, Codice Fiscale
Indirizzi e Numeri Utili
Elenco Telefonico
Butera dal satellite
Mappa Stradale di Butera
Buteraweb.it TV
Attivita' Commerciali
Libro degli Ospiti
Web Radio
Atti Comunali
Chi e' online
Abbiamo 1 visitatore online
Nessun utente online

Buteraweb.it
Il forum dei buteresi

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   RegistratiPannello Mod

uccisione violenta di un pastore tedesco          Bookmark and Share

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Buteraweb.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

enigma
Coordinatore I liv.
Coordinatore I liv.

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 3:08 pm    Oggetto: uccisione violenta di un pastore tedesco Rispondi citando

Salve amici buteresi, non bazzico piu' da queste parti come facevo nel passato ma di tanto in tanto non mi dispiace fare una capatina e disgraziatamente oggi una notizia publicata mesi fa mi ha fatto a dir poco inorridire...ovviamente di commenti c`e` ne sono stati pochi, certo, ognuno preferisce tacere anche se sono sicura che conoscono il colpevole, in un piccolo paese niente puo` sfuggire, sopratutto se tutti si conoscono, no? Ma come si puo` essere cosi malvaggi da fare una cosa simile ad un amimale? L`indignazione e la rabbia prendono il sopravvento su di me ed una sensazione d`impotenza m`invade. Che Dio mi perdoni, ma io lo scoverei a quell`energumeno e gli farei pagare il saldo con la stessa moneta...Basta, preferisco terminare altrimenti il fiume di parole strariperebbe, cosi tanta e' la mia indignazione!!!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)

Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino. Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi.
(Fëdor Dostoevskij)

L’amore per gli animali è intimamente associato con la bontà di carattere, e si può tranquillamente affermare che chi è crudele con gli animali non può essere un uomo buono.
(Arthur Schopenhauer)

Queste citazioni sugli animali placano la mia anima.
VI auguro una bella serata

"Life would be infinitely happier if we could only be born at the age of eighty and gradually approach eighteen"
Profilo Invia messaggio privato

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2016 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, ci sono molte persone che "amano" (per modo di dire) gli animali.
E ancora purtoppo, ci sono molte persone, proprietari di un cane o di un gatto, che li trattano come se fossero dei giocattoli.
Cioè, quando un giocattolo si rompe, si butta via. Alla stessa stregua, quando ci si stufa di un animale lo si abbandona.
Ci avviciniamo alle famose ferie estive, e molto probabilmente, molti cani verranno abbandonati.

Io lancio un appello scrivendo: NON abbandonate il vostro animale, perché se lo fate, è come lasciare alla propria sorte (di morte) un vostro familiare.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enigma
Coordinatore I liv.
Coordinatore I liv.

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2016 4:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Giustamente a queste persone che purtroppo non sanno amare gli animali e li seviziano io non ho pieta alcuna, questi energumeni sono potenziali serial killers che iniziano con gli animali e terminano con gli esseri umani, una triste realta`...quasi tutti i serial killers provano piacere a torturare.Quello che non riesco a capire come si faccia a non sapere chi sia stato il colpevole in un paesino cosi piccolo come Butera, dove tutti, dico tutti si conoscono!!!Io a quell`idiota che ha fatto questo lo castrerei senza batter ciglio, come si puo` fare una cosa simile ad un animale indifeso e per di piu` legarlo? Boia maledetto! Che indigniazione!

"Life would be infinitely happier if we could only be born at the age of eighty and gradually approach eighteen"

L'ultima modifica di enigma il Mer Giu 08, 2016 4:42 am, modificato 1 volta

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Enigma, capisco il tuo malessere quando si leggono notizie come quella che hai riportato in questa discussione.
Anche a me viene un certo malessere nel leggere di certi atteggiamenti umani, verso il mondo animale. Io ho 2 gatti e 1 cane, che ormai fanno parte della mia famiglia. Perciò capisco ciò che provi tu.
Nonostante questo, dobbiamo tenere presente che va bene difendere gli animali, ma bisogna non infierire sulle persone.

Allego qui sotto un link con una storia Zen, che di certo farà riflettere coloro che non si prendono cura di un animale. Ciao.

https://www.youtube.com/watch?v=GiSVq8DFK5k

enigma
Coordinatore I liv.
Coordinatore I liv.

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Salv1,non capisco a cosa si riferisce la seguente frase: Nonostante questo, dobbiamo tenere presente che va bene difendere gli animali, ma bisogna non infierire sulle persone.
Mi potrebbe spiegare di che persone parla? Io non penso che si possono chiamare persone questa specie di gentaglia che non ha la minima idea di cosa significhi compassione e umanita`...questi energumeni, sono esseri spregievoli che dovrebbero essere puniti, che Dio mi perdoni, con la stessa moneta, no, no, mom ho nessuna pieta' per questi relitti umani...che prendono il sopravvento a spese di poveri e indifesi animali, lei pensa proprio che io stia infierendo su persone innocenti? Mi dica, chi puo` avere la malvagita` di appiccare il fuoco ad un animale in vita? Lei pensa che questo sia da persone civilizzate? Ovviamente, la persona che ha compiuto questa simile barbarie lo ha fatto con tanto di premeditazione che solo all`idea mi vengono conati di vomito...basta, bisogna saper discernere il colpevole dall`innocente, che male puo`fare un cane da meritarsi simile sorte? M`indigna un atteggiamento simile, ecco!

salv1
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Enigma.
La frase che hai evidenziato in rosso, si riferisce alla persona che commette la violenza. Altrimenti finisce che, per difendere un animale, diamo addosso alla persona. Cosa che si dovrebbe evitare. Era questo il senso della frase.

enigma
Coordinatore I liv.
Coordinatore I liv.

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

salv1 ha scritto:
Salve Enigma.
La frase che hai evidenziato in rosso, si riferisce alla persona che commette la violenza. Altrimenti finisce che, per difendere un animale, diamo addosso alla persona. Cosa che si dovrebbe evitare. Era questo il senso della frase.

Scusi la mia ignoranza ma non riesco ancora a capire se le persone che commettono tale violenza possono considerarsi degne di misericordia, io li manderei a la forca...sono pronta a battermi per un animale indifeso e non per un energumeno che con premeditazione si diverte a torturarli...quello che mi da piu`rabbia, caro Salv1, e non ci sono scuse plausibili e che la gente pur sapendo chi e' tace. In tutti i modi ognuno ha le proprie opinioni in merito ed a me piace citare una delle tante frasi di Mahatma Gandhi: "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".
Grazie per la chiaccherata. Shocked

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Buteraweb.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: